Ha continuato a ballare: La vera storia di una ballerina professionista con una differenza agli arti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ha continuato a ballare: La vera storia di una ballerina professionista con una differenza agli arti (Sydney Mesher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia ispiratrice di Sydney Mesher, una ballerina che supera le sfide legate alla sua differenza di arti. Il libro enfatizza i temi della perseveranza, della fiducia in se stessi e della celebrazione dell'unicità, rendendolo interessante sia per i bambini che per gli adulti. Le illustrazioni accattivanti e il messaggio coinvolgente sono apprezzati da molti lettori.

Vantaggi:

Una storia stimolante e commovente, con illustrazioni accattivanti, che trasmette importanti messaggi di perseveranza, accettazione di sé e valorizzazione delle differenze. Consigliato a bambini e adulti, in particolare a quelli interessati alla danza. Molti lettori l'hanno trovato edificante e d'impatto.

Svantaggi:

Nelle recensioni non è stato menzionato esplicitamente alcun feedback negativo, quindi non ci sono contro identificati.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

She Kept Dancing: The True Story of a Professional Dancer with a Limb Difference

Contenuto del libro:

Questo libro illustrato caldo e invitante, scritto insieme a Catherine Laudone e illustrato in modo brillante da Natelle Quek, accompagna i giovani lettori nel viaggio di Sydney - attraverso gli alti e i bassi - e racconta la storia di come, nonostante tutto, lei abbia continuato a ballare.

Non c'erano due balli uguali. Ognuno di essi era bello perché diverso, proprio come il corpo di Sydney era bello perché diverso.

Sydney Mesher è nata con dieci dita dei piedi e cinque delle mani. Ma sono state le dita dei piedi le prime ad essere notate dalla mamma. Si vede che diventerà una ballerina, disse.

E si è visto che la mamma aveva ragione: dopo anni di duro lavoro, Sydney è arrivata a danzare sul famoso palco del Radio City Music Hall, diventando la prima Rockette con una disabilità visibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250842671
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:40

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ha continuato a ballare: La vera storia di una ballerina professionista con una differenza agli arti...
Questo libro illustrato caldo e invitante,...
Ha continuato a ballare: La vera storia di una ballerina professionista con una differenza agli arti - She Kept Dancing: The True Story of a Professional Dancer with a Limb Difference

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)