H.Y.P.E. (Healing Young People Thru Empowerment): Un programma di terapia Hip-Hop per adolescenti neri

Punteggio:   (4,4 su 5)

H.Y.P.E. (Healing Young People Thru Empowerment): Un programma di terapia Hip-Hop per adolescenti neri (McClellan Winfrey Adia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “H.Y.P.E.: Healing Young People Thru Empowerment” è percepito come informativo e potenzialmente utile, ma le opinioni variano notevolmente sul suo contenuto e sulla sua presentazione. Mentre alcuni apprezzano l'intento di responsabilizzare i giovani, altri criticano il ricorso a immagini controverse e l'inclusione di artisti che usano un linguaggio esplicito.

Vantaggi:

Informativo e utile; altamente raccomandato da alcuni lettori per il suo valore educativo.

Svantaggi:

Descrizione fuorviante come libro di lavoro senza istruzioni chiare
preoccupazioni per l'uso di immagini inappropriate e di artisti con contenuti espliciti che sminuiscono il messaggio di responsabilizzazione
alcuni trovano il contenuto debole e poco convincente.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

H.Y.P.E. (Healing Young People Thru Empowerment): A Hip-Hop Therapy Program for Black Teenage Boys

Contenuto del libro:

I terapeuti e i consulenti alla ricerca di un approccio nuovo e audace per raggiungere i loro clienti adolescenti apprezzeranno questo compendio di tecniche di orientamento, che utilizza esempi tratti dalla cultura hip-hop e dal suo impatto sui giovani neri.

I professionisti che si sforzano di parlare un linguaggio che abbia un significato per gli adolescenti urbani disaffezionati di oggi apprezzeranno le preziose risorse e le intuizioni esposte, dai testi di Tupac Shakur come catalizzatore per la discussione sulla vita familiare e le sue sfide al monito contro gli stili di vita violenti che può essere compreso dalle storie di 50 Cent che racconta di essere stato colpito e di essere rimasto duro. In un clima commerciale in cui troppo poche celebrità sfruttano il loro potere di marketing per ispirare deliberatamente i disillusi che guardano a loro come modelli, questo libro dà potere ai giovani neri estraendo ad arte i messaggi positivi dalle persone che li ispirano di più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934155202
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

H.Y.P.E. (Healing Young People Thru Empowerment): Un programma di terapia Hip-Hop per adolescenti...
I terapeuti e i consulenti alla ricerca di un...
H.Y.P.E. (Healing Young People Thru Empowerment): Un programma di terapia Hip-Hop per adolescenti neri - H.Y.P.E. (Healing Young People Thru Empowerment): A Hip-Hop Therapy Program for Black Teenage Boys

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)