H. P. Lovecraft nella valle del Merrimack

Punteggio:   (5,0 su 5)

H. P. Lovecraft nella valle del Merrimack (David Goudsward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “H.P. Lovecraft nella Merrimack Valley” di David Goudsward offre un'esplorazione dettagliata della vita e delle ispirazioni di H.P. Lovecraft nella Merrimack Valley. Il libro è ben studiato e fornisce un ampio contesto storico, fotografie e riferimenti che interessano i fan di Lovecraft e della regione. Tuttavia, potrebbe contenere troppi dettagli per i lettori occasionali.

Vantaggi:

Dettagliato e informativo
ben studiato
include fotografie d'epoca
copre i luoghi storici e le influenze nella vita di Lovecraft
stile di scrittura coinvolgente
adatto ai fan seri e a chi è interessato agli studi su Lovecraft.

Svantaggi:

Può risultare eccessivo per i lettori occasionali a causa della profondità delle informazioni; considerato troppo ricco di informazioni (TMI) per coloro che non hanno una profonda familiarità con Lovecraft.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

H. P. Lovecraft in the Merrimack Valley

Contenuto del libro:

Per decenni, David Goudsward è stato una delle massime autorità per quanto riguarda gli angoli storici e topografici più oscuri della sua nativa New England. In questo trattato ricco e dettagliato, ha scritto la trattazione definitiva dei legami di Lovecraft con la Merrimack Valley del Massachusetts costiero e del New Hampshire.

Goudsward ripercorre le prime visite di Lovecraft negli anni Venti in città come Newburyport, Haverhill e Hampstead, dove incontrò colleghi come Charles W. “Tryout” Smith, Myrta Alice Little e Edgar J. Davis.

Le visite successive ispirarono chiaramente molte delle caratteristiche topografiche di racconti come “L'ombra su Innsmouth” e “L'ombra fuori dal tempo”.

Goudsward ha compiuto uno studio approfondito delle lettere di Lovecraft e di altri documenti per tracciare gli spostamenti dello scrittore di Providence nella zona e le impressioni che ne trasse. Il libro è riccamente illustrato con decine di fotografie del luogo, tra cui molte vivide istantanee d'epoca che mostrano le città e altri punti di riferimento come sarebbero stati visti da Lovecraft stesso.

Goudsward tratta anche la possibilità che Lovecraft abbia visitato Mystery Hill, un sito megalitico che alcuni studiosi ritengono abbia ispirato “L'orrore di Dunwich”. H. P.

Lovecraft nella Merrimack Valley è una trattazione esaustiva di un argomento che è stato raramente discusso prima, ma che è di importanza cruciale per la vita e l'immaginazione di H. P. Lovecraft.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781614980575
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cavaliere di Westford e Henry Sinclair: Prove di un viaggio scozzese del 14° secolo in Nord...
Il Cavaliere di Westford è una misteriosa e...
Il cavaliere di Westford e Henry Sinclair: Prove di un viaggio scozzese del 14° secolo in Nord America, 2D Ed. - The Westford Knight and Henry Sinclair: Evidence of a 14th Century Scottish Voyage to North America, 2D Ed.
Sole, sabbia e serpenti di mare - Sun, Sand, and Sea Serpents
Territorio dei serpenti marini Da quando Colombo avvistò sirene, mostri marini e lucertole...
Sole, sabbia e serpenti di mare - Sun, Sand, and Sea Serpents
Gli antichi siti di pietra del New England e il dibattito sulle prime esplorazioni europee, 2D Ed. -...
Nel New England di oggi, ci sono pietre...
Gli antichi siti di pietra del New England e il dibattito sulle prime esplorazioni europee, 2D Ed. - Ancient Stone Sites of New England and the Debate Over Early European Exploration, 2D Ed.
H. P. Lovecraft nella valle del Merrimack - H. P. Lovecraft in the Merrimack Valley
Per decenni, David Goudsward è stato una delle massime autorità...
H. P. Lovecraft nella valle del Merrimack - H. P. Lovecraft in the Merrimack Valley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)