Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.
H.P. Lovecraft: The Alchemist
Da oltre 600 anni i discendenti maschi della famiglia Chabrillane muoiono tutti inspiegabilmente al loro 32° compleanno. La leggenda della maledizione ebbe inizio la notte in cui Henri Chabrillane uccise l'alchimista Michel Mauvis.
Il figlio di Michel, Charles Le Sorcier, maledisse i Chabrillane. Henri aveva 32 anni quella notte e nessun discendente maschio ha vissuto fino a 33 anni. Ora, l'ultimo conte de Chabrillane sta per compiere 32 anni.
Questo racconto di Lovecraft è adattato dal pluripremiato scrittore di fumetti Steven Philip Jones (Sherlock Holmes, Dracula di CALIBER). Lovecraft è considerato uno degli scrittori horror americani più innovativi e popolari.
Maestro del racconto weird nei primi decenni del XX secolo fino alla sua morte prematura nel 1937, Lovecraft ha influenzato molti autori con il suo stile e il suo canone di opere. Jones prende i racconti classici e, pur rimanendo fedele alla fonte, li porta nell'era moderna, il che a volte rende l'orrore ancora più terrificante.
Questo racconto è illustrato da Octavio Cariello, che ha lavorato alle serie di fumetti della DC Lanterna Verde, Deathstroke, Fulmine Nero e X-Men della MARVEL. Oltre all'adattamento a fumetti, questo volume contiene anche il racconto originale di Lovecraft, scritto da lui stesso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)