H. Dv. 12 Manuale di cavalleria tedesca: Sull'addestramento del cavallo e del cavaliere

Punteggio:   (4,7 su 5)

H. Dv. 12 Manuale di cavalleria tedesca: Sull'addestramento del cavallo e del cavaliere (Stefanie Reinhold)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato generalmente ben accolto e lodato per la sua chiara presentazione della filosofia dell'equitazione classica. Molti lettori lo hanno trovato prezioso e accessibile, rendendolo una grande risorsa per gli studenti e gli allenatori di equitazione seri. Tuttavia, c'è un'opinione contrastante da parte di un equestre professionista che non l'ha apprezzato, indicando che il libro potrebbe non risuonare con tutti, in particolare con coloro che seguono specifiche scuole di pensiero nell'equitazione.

Vantaggi:

Fonte autorevole
scrittura chiara e concisa
illuminante per l'equitazione classica
adatto a cavalieri e allenatori seri
disponibile come ebook
consegna rapida e buone condizioni
incoraggia un approccio compassionevole all'equitazione.

Svantaggi:

Non è apprezzato da tutti, in particolare da coloro che hanno un background formativo specifico; un equestre professionista lo ha trovato carente.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

H. Dv. 12 German Cavalry Manual: On the Training Horse and Rider

Contenuto del libro:

Il Regolamento di Equitazione H. Dv.

12 nella sua ultima edizione del 1937 è il fondamento dell'equitazione classica tedesca. Redatto dagli esperti di cavalleria tedeschi ed emanato dal comandante in capo dell'esercito tedesco, questo regolamento disciplinava l'addestramento dei cavalieri e delle reclute con l'obiettivo di creare una cavalcatura militare sana, capace, volenterosa e obbediente e un cavaliere altrettanto capace. Fonte originale della famosa Scala di addestramento, la H.

Dv.

12 è servito anche come base per gli attuali Principi di Equitazione FN, il manuale di istruzioni ufficiale della Federazione Equestre Nazionale Tedesca. "Un successo duraturo può essere raggiunto solo se il cuore e l'anima di tutti gli istruttori e degli allievi sono pieni della gioia di cavalcare e dell'amore per il cavallo..." - (H.

Dv. 12, 1937) Privi delle modifiche introdotte in seguito ai Principi di Equitazione FN per adattarli al mondo degli sport equestri moderni, questi "how to" puri e semplici rappresentano il culmine di centinaia di anni di comprovata esperienza di cavalleria e dimostrano una notevole conoscenza della natura del cavallo e delle realtà bio-meccaniche di cavallo e cavaliere. Molti autorevoli autori e clinici tedeschi, come il professor Eckart Meyners e i veterinari Gerd Heuschmann e Robert Stodulka, indicano l'H.

Dv. 12 come LA fonte classica, pura e corretta di "come allenare e cavalcare" tenendo conto del "benessere del cavallo". Poiché sempre più opere vengono tradotte in inglese, sempre più lettori e appassionati di equitazione classica hanno chiesto quando questo libro dal titolo misterioso sarebbe stato disponibile in inglese.

Stefanie Reinhold, specialista del benessere del cavallo, ha realizzato un'accurata traduzione di questo tesoro. Ecco la tanto attesa prima e unica traduzione in inglese di H.

Dv. 12.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780933316515
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

H. Dv. 12 Manuale di cavalleria tedesca: Sull'addestramento del cavallo e del cavaliere - H. Dv. 12...
Il Regolamento di Equitazione H. Dv. 12 nella sua...
H. Dv. 12 Manuale di cavalleria tedesca: Sull'addestramento del cavallo e del cavaliere - H. Dv. 12 German Cavalry Manual: On the Training Horse and Rider

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)