Gypsy Cante: Il canto profondo delle grotte

Punteggio:   (4,7 su 5)

Gypsy Cante: Il canto profondo delle grotte (Will Kirkland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione profonda dei testi di flamenco, concentrandosi principalmente su temi dolorosi e sulla profondità emotiva, rivolgendosi sia agli appassionati di flamenco sia a coloro che sono interessati a esperienze umane appassionate. Le delicate traduzioni forniscono preziose indicazioni sulla cultura e sulla risonanza emotiva delle canzoni, rendendolo una buona risorsa per chi non parla spagnolo.

Vantaggi:

Traduzioni poetiche e ben scelte, testi chiari e concisi, cattura le emozioni umane più profonde, prezioso per i ballerini e i musicisti di flamenco, utile per chi non è di madrelingua spagnola, informativo e coinvolgente.

Svantaggi:

Si concentra principalmente su temi di dolore e disperazione, potrebbe non piacere a chi cerca un'esplorazione più leggera o allegra del flamenco.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gypsy Cante: Deep Song of the Caves

Contenuto del libro:

Nel corso dei secoli, i gitani andalusi hanno sviluppato il cante jondo, o canto profondo, nato dall'esperienza dell'esilio e dell'emarginazione.

Sebbene la musica flamenca goda oggi di un'ampia popolarità, le parole delle canzoni spesso si perdono nella passione dell'esecuzione o perché sono cantate in dialetto. Questa è una raccolta bilingue di testi e brevi commenti di appassionati.

Will Kirkand è uno scrittore e traduttore della Baia di San Francisco, le cui opere tradotte includono Le ballate gitane di Lorca e il romanzo classico Canaima di Romulo Gallegos. È autore di un volume di racconti, Ixat Tales.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780872863613
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gypsy Cante: Il canto profondo delle grotte - Gypsy Cante: Deep Song of the Caves
Nel corso dei secoli, i gitani andalusi hanno sviluppato il cante jondo, o...
Gypsy Cante: Il canto profondo delle grotte - Gypsy Cante: Deep Song of the Caves

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)