Gyngy Laky

Gyngy Laky (Tom Grotta)

Contenuto del libro:

- La prima monografia completa sull'opera di questa eccezionale artista - Un documento importante che esplora le basi del movimento della Fiber Art in AmericaLa famosa artista tessile e scultrice americana Gyngy Laky (nata nel 1944) è stata definita “l'uomo che sussurra al legno”.

I suoi assemblaggi di legno e tessuti, altamente individuali e simili a puzzle, hanno contribuito in modo significativo alla crescita del movimento della fiber art contemporanea. L'arte di Laky attraversa una storia personale straordinaria: Nata durante i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, è fuggita dall'Ungheria del dopoguerra, dominata dai sovietici; è stata mantenuta da una famiglia dell'Ohio, ha frequentato la scuola elementare in Oklahoma ed è andata a studiare all'Università della California, a Berkeley.

In seguito ha fondato il Fiberworks Center for Textile Arts negli anni Settanta e ha promosso le innovazioni come docente all'Università della California, Davis. Questo libro offre una panoramica della sua pratica in studio, del suo attivismo e della sua filosofia di insegnamento, che sostiene l'arte e il design sostenibili, il pensiero originale e il valore dell'inaspettato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783897906549
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gyngy Laky
- La prima monografia completa sull'opera di questa eccezionale artista - Un documento importante che esplora le basi del movimento della Fiber Art in AmericaLa famosa artista tessile e...
Gyngy Laky

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)