Gwadar domina la diplomazia blu

Gwadar domina la diplomazia blu (Hasan Yaser Malik)

Titolo originale:

Gwadar Dominating Blue Diplomacy

Contenuto del libro:

Hasan Yaser Malik ha conseguito master in studi bellici, relazioni internazionali, educazione speciale e inglese. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Relazioni internazionali.

La sua tesi si intitola Significato strategico del porto d'altura di Gwadar: Regional and Extra Regional Dimensions dell'Università di Karachi nel 2010. Ha al suo attivo alcuni contributi di ricerca internazionali e centinaia di lettori in tutto il mondo. Ha prestato servizio come membro delle Nazioni Unite nella penisola africana e ha ottenuto un "Certificato di apprezzamento" dalle Nazioni Unite durante il suo servizio.

È stato inoltre insignito della "Medaglia di eccellenza" dal governo pakistano per la sua dedizione e i suoi servizi alla diplomazia internazionale.

L'autore è interessato alla Blue Diplomacy e si concentra principalmente su di essa nelle sue continue ricerche. È membro di alcune organizzazioni di ricerca internazionali e nazionali.

L'autore fa parte dei comitati editoriali di molte riviste internazionali di ricerca. Oltre alla ricerca, è interessato al volo e alle immersioni in mare aperto e ha visitato l'Africa e l'Europa. Il libro sottolinea il valore del porto di Gwadar come manovra geostrategica nella contemporanea e vibrante regione indo-pacifica.

Il porto d'altura di Gwadar giocherà un ruolo vitale nella diplomazia blu, influenzando aspetti come l'economia, la geopolitica e le forze armate. Geograficamente, è situato alla confluenza delle placche intercontinentali eurasiatica e australiana, in prossimità della penisola africana. Il porto di Gwadar si sta trasformando in un mosaico di culture diverse, collegando miliardi di persone provenienti da Europa, Russia, Asia, Cina, Africa e Australia per il commercio e lo sviluppo.

Il porto d'altura si trova all'imboccatura dello Stretto di Hormuz, ricco di idrocarburi, il punto di strozzatura più vitale della regione indo-pacifica. Dal punto di vista strategico, essendo parte del filo di perle, Gwadar influenzerà gli attori extraregionali per la diplomazia blu.

Questo libro tratta la demografia di Gwadar e i suoi legami e interessi con l'Afghanistan, le repubbliche dell'Asia centrale, il Corridoio economico Cina-Pakistan, il Corridoio di Wakhan, le forze extraregionali e la Germania. Considerando aspetti come la posizione del porto di Gwadar e il suo valore diplo-economico, esso emergerà come porto regionale di trasbordo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781398437791
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:214

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gwadar domina la diplomazia blu - Gwadar Dominating Blue Diplomacy
Hasan Yaser Malik ha conseguito master in studi bellici, relazioni internazionali,...
Gwadar domina la diplomazia blu - Gwadar Dominating Blue Diplomacy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)