Guy Bourdin: Intoccato

Punteggio:   (4,2 su 5)

Guy Bourdin: Intoccato (Guy Bourdin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta belle immagini di alta qualità ed è ben progettato, ma alcuni lettori lo trovano deludente a causa della sua attenzione esclusiva per il lavoro personale e iniziale di Bourdin, che manca di diversità nei contenuti.

Vantaggi:

Produzione di alta qualità, immagini belle e accattivanti, design curato e adatto ai fan di Bourdin.

Svantaggi:

Contenuti limitati che si concentrano solo sul lavoro personale e sugli esordi, escludono il lavoro pubblicitario e potrebbero non interessare i non appassionati.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Guy Bourdin: Untouched

Contenuto del libro:

Intrigante, rivoluzionario e senza dubbio uno dei fotografi di moda più influenti del XX secolo, Guy Bourdin è stato un creatore di immagini innovativo, il cui lavoro ha raggiunto un seguito di culto. L'uso sorprendente del colore, le narrazioni suggestive e l'estetica surrealista hanno dato vita a un linguaggio visivo del tutto personale.

Sebbene sia conosciuto soprattutto per le sue immagini a colori, Bourdin ha lanciato la sua carriera in bianco e nero nei primi anni Cinquanta. Untouched esplora questo lavoro in gran parte inedito e fornisce una visione dello sviluppo iniziale del suo occhio fotografico. Le immagini accuratamente costruite, inizialmente concepite come serie espositiva, rivelano le sue motivazioni artistiche anni prima che iniziasse a lavorare su incarichi per French Vogue e Photo Femina.

Sia nella concezione che nella composizione, queste fotografie mostrano il suo fascino per i layout grafici di grande impatto e per la ritrattistica cinematografica. Catturando le persone che incontrava per le strade di Parigi, Bourdin ha allenato il suo occhio a trascendere il realismo del mezzo, sviluppando una prospettiva unica attraverso manipolazioni non convenzionali del piano dell'immagine.

Guy Bourdin è nato a Parigi nel 1928. La sua carriera di fotografo di moda si estende per oltre tre decenni. Bourdin ha scattato in gran parte per Vogue francese, Harper's Bazaar, Chanel, Issey Miyake, Versace, Charles Jourdan ed Emanuel Ungaro.

Oggi le opere di Bourdin sono conservate in musei prestigiosi come il Victoria and Albert Museum, il Jeu de Paume, il Guggenheim e il National Museum of China. Bourdin è morto nel 1991.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783869309347
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guy Bourdin: Intoccato - Guy Bourdin: Untouched
Intrigante, rivoluzionario e senza dubbio uno dei fotografi di moda più influenti del XX secolo, Guy Bourdin è stato un creatore di...
Guy Bourdin: Intoccato - Guy Bourdin: Untouched

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)