Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Gus Dur: The Authorized Biography of Abdurrahman Wahid
Nell'ottobre 1999, Abdurrahman Wahid, quasi cieco e reduce da un ictus quasi fatale, è stato eletto quarto presidente dell'Indonesia.
Definito "il sorprendente nuovo presidente dell'Indonesia" dall'Economist, l'uomo che aveva ottenuto il massimo rispetto dei suoi connazionali per la sua dedizione al servizio pubblico, alla democrazia liberale e all'Islam tollerante, fu messo sotto accusa in circostanze umilianti e controverse meno di due anni dopo. Saggio per alcuni, insolente per altri, lo stile di leadership mercuriale di Abdurrahman ha costantemente confuso i critici e, alla fine, lo ha portato a essere ampiamente frainteso dagli osservatori nazionali e internazionali.
Per la prima volta, il biografo Greg Barton scava sotto la superficie e ci offre una visione unica dell'uomo e del suo mondo, grazie al suo lungo rapporto con Gus Dur, che lo ha visto al suo fianco durante gli ultimi straordinari mesi di presidenza. Chi è interessato al dramma della politica indonesiana moderna troverà in questo libro un'affascinante e preziosa testimonianza dell'enigmatico Gus Dur.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)