Guo Pei: Fantasia couture

Punteggio:   (4,9 su 5)

Guo Pei: Fantasia couture (Jill D'Alessandro)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato elogiato per le splendide fotografie di grande formato del lavoro dello stilista Guo Pei, che lo rendono un bellissimo coffee table book di ispirazione per gli amanti dell'arte e della moda. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso disappunto per la mancanza di una copertura delle sfilate e hanno trovato alcuni aspetti del testo ripetitivi o poco informativi.

Vantaggi:

Fotografie belle e di alta qualità, fonte di ispirazione per gli amanti dell'arte e della moda, cattura l'essenza della mostra, grande formato e buona compilazione del lavoro degli stilisti.

Svantaggi:

Manca la copertura delle sfilate, alcuni testi sono ripetitivi e poco informativi, alcuni esemplari presentano problemi alla spina dorsale e alcuni recensori hanno ritenuto che non valesse il prezzo.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Guo Pei: Couture Fantasy

Contenuto del libro:

Una splendida celebrazione degli spettacolari disegni di moda di Guo Pei, il primo e preminente couturier cinese.

Guo Pei: Couture Fantasy è un viaggio nel mondo immaginifico di Guo Pei, il primo couturier cinese e uno degli stilisti più innovativi del mondo. Da oltre 20 anni Guo Pei stupisce il pubblico della moda da Pechino a Parigi e negli Stati Uniti è balzato agli onori della cronaca per aver disegnato l'abito giallo a strascico di Rihanna al Met Gala 2015. Conosciuta per i suoi modelli abbaglianti che rendono possibile l'inverosimile, Guo Pei trae ispirazione da fonti diverse come il patrimonio imperiale cinese, l'architettura europea e il mondo botanico; è stata richiesta per commissioni da celebrità, reali e Olimpiadi. Con più di 200 illustrazioni a colori che mettono in risalto 60 delle sue squisite creazioni, questo sontuoso volume mette in evidenza la consumata abilità artigianale dei capi, i ricami sontuosi e le tecniche di sartoria non convenzionali, tutti elementi che contraddistinguono il lavoro di Guo Pei. Oltre allo splendore visivo, il libro contiene un'intervista alla stilista, un facsimile di bozzetto e una cronologia che ripercorre la sua carriera dagli inizi alla Scuola Industriale di Design di Pechino fino alla fama di couturier.

Pubblicato in collaborazione con il Fine Arts Museums di San Francisco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300264258
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:278

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'estate dell'amore: Arte, moda e rock and roll - Summer of Love: Art, Fashion, and Rock and...
Con un'ampia gamma di manifesti rock iconici,...
L'estate dell'amore: Arte, moda e rock and roll - Summer of Love: Art, Fashion, and Rock and Roll
Guo Pei: Fantasia couture - Guo Pei: Couture Fantasy
Una splendida celebrazione degli spettacolari disegni di moda di Guo Pei, il primo e preminente couturier...
Guo Pei: Fantasia couture - Guo Pei: Couture Fantasy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)