Gunsmoke e la polvere dei sentieri

Punteggio:   (4,0 su 5)

Gunsmoke e la polvere dei sentieri (Bliss Lomax)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Gunsmoke and Trail Dust

Contenuto del libro:

In tutta la città di Mescal, in Arizona, una città di mucche sbiancata dal sole, si respira una corrente di eccitazione repressa. Davanti al negozio di fabbro della città, un gruppo di coloni mormoni si riunisce per discutere del loro potenziale leader, Webb Nichols. In una sala della loggia, la riunione speciale dell'Associazione degli allevatori di Magdalena, che riunisce i grandi allevamenti di mucche della contea, si è trasformata in un diluvio di parole calde e di accuse molto pesanti. Il lungo conflitto tra gli agricoltori e i grandi allevamenti sta per sfociare nuovamente nella violenza?

Per anni questa particolare zona dell'Arizona è stata il paradiso dei ladri. E finché i proprietari di case come Webb Nichols e Shad Caney copriranno i ladri, tra i quali il famigerato Steve Jennings, si troveranno in difficoltà con i grandi allevatori. L'Associazione decide di risolvere la questione chiamando Clay Roberts, un investigatore di bestiame solitario con la reputazione di ottenere risultati.

“Non sembra che un solo uomo possa crearci problemi”, dice Webb Nichols, ma in questo pensiero Webb, come scoprirà presto, non potrebbe essere più in errore.

Clay Roberts ha un paio di colpi in canna fin dall'inizio: il vice-sceriffo Dufors, un debole e amareggiato strumento dei proprietari di case, e Webb e Shad, la cui aspra e irragionevole faida viene portata avanti dai loro figli durante le ore di scuola. Questi odi giovanili rendono la vita difficile alla nuova e graziosa insegnante, Eudora Stoddard, che un giorno si ritrova a ospitare il capo dei ladri, Steve Jennings.

Da quel momento in poi le cose si fanno sempre più difficili. Uomini che dovrebbero vedersi con occhi diversi si guardano con fredda ostilità, avviene il macabro episodio di Parley Scott, i ladri attaccano uno dei grandi proprietari di vacche e Clay si dirige verso le colline con un inseguimento mortale, solo per trovarsi costretto a salvare la vita del pericoloso ladro che è stato ingaggiato per catturare. E questo è solo l'inizio di nuovi guai per l'impavido detective del bestiame, per i mandriani e per la bella Eudora Stoddard, che Clay sperava di far diventare sua moglie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479440771
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli scassinatori della legge - The Law Busters
I cattivi erano il loro mestiere. Si chiamavano Ripley e Gibbs ed erano conosciuti da un capo all'altro del West. Quando...
Gli scassinatori della legge - The Law Busters
Gunsmoke e la polvere dei sentieri - Gunsmoke and Trail Dust
In tutta la città di Mescal, in Arizona, una città di mucche sbiancata dal sole, si respira una corrente di...
Gunsmoke e la polvere dei sentieri - Gunsmoke and Trail Dust

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)