Gunplays: Cinque opere teatrali sulla violenza nelle città e sulle armi da fuoco

Punteggio:   (5,0 su 5)

Gunplays: Cinque opere teatrali sulla violenza nelle città e sulle armi da fuoco (Electric Black William)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Gunplays: Five Plays on Inner City Violence and Guns

Contenuto del libro:

Gunplays è una serie di cinque opere teatrali di William Electric Black che affrontano il tema della violenza nei centri urbani e delle armi.

L'idea di queste opere è quella di generare una comprensione delle iniquità e delle disparità sociali alla base di questa piaga che la nostra società è stata finora incapace di risolvere. Le prime produzioni di tutte e cinque le opere della serie sono state presentate da Crystal Field, direttore esecutivo, al Theater for the New City di New York.

Black ha lanciato la serie Gunplays nel 2013 con "Welcome Home Sonny T", un dramma che metteva in luce due forze significative che guidano l'epidemia di violenza americana da arma da fuoco del XXI secolo: l'impatto sociale dell'alienazione e della disoccupazione sui giovani maschi neri e il declino dell'influenza dei ministri neri come forza di stabilità nei quartieri colpiti. Il secondo spettacolo della serie, "When Black Boys Die" (2015), è un dramma familiare in cui una ragazza adolescente cerca di capire la follia della violenza delle armi da fuoco che ha ucciso suo fratello e consumato sua madre. Il terzo, presentato da Theater for the New City per il 2016 Gun Awareness Month, è "Death of a Black Man (A Walk By)", una pièce con versi hip hop, canti, canzoni e poesie in cui il pubblico si muove attraverso un quartiere che ha subito la violenza delle armi.

Il quarto, "The Faculty Room" (2017), è un dramma che inghiotte il pubblico in una scuola chiusa obbligatoriamente a causa di un imminente scontro a fuoco tra due studenti. L'ultimo spettacolo, "Subway Story (A Shooting)" (2018) combina musica, poesia, dialogo, movimento e teatro immersivo in un modo che lo rende la messa in scena più unica della serie: una ragazza adolescente viaggia in metropolitana cercando di comprare una pistola come mezzo per affrontare la madre violenta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493074808
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:358

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gunplays: Cinque opere teatrali sulla violenza nelle città e sulle armi da fuoco - Gunplays: Five...
Gunplays è una serie di cinque opere teatrali di...
Gunplays: Cinque opere teatrali sulla violenza nelle città e sulle armi da fuoco - Gunplays: Five Plays on Inner City Violence and Guns

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)