Gunnar S. Gundersen

Punteggio:   (4,0 su 5)

Gunnar S. Gundersen (Jan Kokkin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

-Monografia sull'importante pittore modernista Gunnar S. Gundersen -Uno dei pochi artisti concreti provenienti dalla Scandinavia -Illustrazioni delle opere più influenti di Gundersen in grande formato Gunnar S.

Gundersen (1921-1983) è stato uno dei più importanti artisti norvegesi del dopoguerra. Insieme a molti altri artisti, ha partecipato alla svolta modernista. Iniziò a dipingere in modo astratto nel 1947 e intorno al 1960 la sua arte si era evoluta verso una forma completamente non figurativa.

Gundersen divenne uno dei pochi artisti concreti in Scandinavia, insieme a Richard Mortensen in Danimarca e Olle Bonni r e Olle B rtling in Svezia. Una parte importante della sua opera è costituita dai numerosi e colorati dipinti murali realizzati dal 1950 al 1980.

Nonostante Gundersen abbia esposto in tutto il mondo, non è riuscito a sfondare a livello internazionale. Nel novembre 2018 è stata inaugurata una galleria dedicata alla sua arte a H yanger, nella Norvegia occidentale.

Testo in inglese e norvegese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783897905634
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gunnar S. Gundersen
-Monografia sull'importante pittore modernista Gunnar S. Gundersen -Uno dei pochi artisti concreti provenienti dalla Scandinavia -Illustrazioni delle opere più influenti...
Gunnar S. Gundersen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)