Gunfighter in Gotham: gli anni di Bat Masterson a New York City

Punteggio:   (4,4 su 5)

Gunfighter in Gotham: gli anni di Bat Masterson a New York City (K. Dearment Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Gunfighter in Gotham” presenta un resoconto avvincente degli ultimi anni di Bat Masterson, che passa da leggendario pistolero del Vecchio West a scrittore e personalità di New York. I lettori apprezzano gli approfondimenti dettagliati sulla scena del giornalismo sportivo e la dualità della vita di Masterson, che mostra sia i suoi legami glamour che le sue lotte personali.

Vantaggi:

Il libro è altamente raccomandato per la sua narrazione divertente, la ricerca approfondita e la prospettiva da insider sul giornalismo sportivo e sul pugilato nella New York di inizio Novecento. I lettori lo trovano piacevole indipendentemente dal loro precedente interesse per il pugilato o il vecchio West, e molti lodano la profondità dello sviluppo dei personaggi e del contesto storico.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che l'eccitazione dei primi anni di Masterson sia meno evidente nella rappresentazione della sua vita successiva, rendendo alcune parti del libro meno emozionanti. Inoltre, la narrazione fa occasionalmente riferimento alla natura abbellita del personaggio pubblico di Masterson, il che potrebbe sminuire l'autenticità del libro per alcuni lettori.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gunfighter in Gotham: Bat Masterson's New York City Years

Contenuto del libro:

La leggenda di Bat Masterson, l'eroico sceriffo di Dodge City, Kansas, ebbe inizio nel 1881, quando un conoscente ingannò un giornalista del New York Sun e lo fece passare per un pistolero che uccideva uomini. Il fatto che in seguito si sia trasferito a New York City per scrivere una rubrica sportiva molto seguita per diciotto anni è una delle grandi ironie della storia, come racconta Robert K. DeArment in questo nuovo e avvincente libro.

William Barclay "Bat" Masterson trascorse la prima metà della sua vita adulta nel West, piantando i semi della sua futura leggenda mentre si spostava dal Texas al Kansas e poi al Colorado. A Denver, la sua abitudine al gioco d'azzardo e la sua natura combattiva lo attirarono verso lo sport dei combattimenti a premi, ancora in fase di sviluppo. Masterson partecipò a quasi tutti gli incontri più importanti negli Stati Uniti dal 1880 al 1921, prima come giocatore d'azzardo professionista che scommetteva sugli incontri, poi come promotore e arbitro. Alla fine, Bat si è imbattuto nella scrittura di questo sport.

In Gunfighter in Gotham, DeArment racconta come Bat Masterson si sia costruito una seconda carriera grazie a una rubrica sul New York Morning Telegraph. Gli articoli di Bat non trattavano solo di sport, ma riflettevano anche le sue opinioni schiette sulla guerra, il crimine, la politica e la società in evoluzione. Man mano che la sua fama di esperto di pugilato cresceva, le sue opinioni venivano riprese da altri redattori di giornali e ristampate in tutto il Paese e all'estero. Tra i suoi amici e lettori c'era anche il presidente Theodore Roosevelt.

Questo seguito della biografia definitiva di DeArment sulla leggenda del Vecchio West racconta l'ultimo capitolo della vita di Masterson. Lontano dalle vaste pianure del West e dalle polverose strade delle cowtown dei suoi giorni giovanili, Bat Masterson, a New York, divenne "un reporter di prosciutto", come lui stesso si definiva, "un ragazzo di Broadway".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806144146
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cacciatori di uomini del vecchio West, volume 2 - Man-Hunters of the Old West, Volume 2
Fino all'inizio del XX secolo, la vita nel West...
Cacciatori di uomini del vecchio West, volume 2 - Man-Hunters of the Old West, Volume 2
Dozzina mortale: I pistoleri dimenticati del vecchio West, Vol. 2 - Deadly Dozen: Forgotten...
Pensate a un pistolero e vi verranno in mente...
Dozzina mortale: I pistoleri dimenticati del vecchio West, Vol. 2 - Deadly Dozen: Forgotten Gunfighters of the Old West, Vol. 2
Dozzina mortale: I pistoleri dimenticati del vecchio West, Vol. 2 - Deadly Dozen: Forgotten...
Pensate a un pistolero e vi verranno in mente...
Dozzina mortale: I pistoleri dimenticati del vecchio West, Vol. 2 - Deadly Dozen: Forgotten Gunfighters of the Old West, Vol. 2
Cacciatori di uomini del vecchio West - Man-Hunters of the Old West
I coloni della frontiera occidentale erano spesso facili prede dei criminali. Gli...
Cacciatori di uomini del vecchio West - Man-Hunters of the Old West
Bat Masterson: L'uomo e la leggenda - Bat Masterson: The Man and the Legend
Le figure colorate della frontiera occidentale americana, i...
Bat Masterson: L'uomo e la leggenda - Bat Masterson: The Man and the Legend
Gunfighter in Gotham: gli anni di Bat Masterson a New York City - Gunfighter in Gotham: Bat...
La leggenda di Bat Masterson, l'eroico sceriffo di...
Gunfighter in Gotham: gli anni di Bat Masterson a New York City - Gunfighter in Gotham: Bat Masterson's New York City Years
Jim Courtright di Fort Worth: La sua vita e la sua leggenda - Jim Courtright of Fort Worth: His Life...
Timothy Isaiah "Longhair Jim" Courtright operò su...
Jim Courtright di Fort Worth: La sua vita e la sua leggenda - Jim Courtright of Fort Worth: His Life and Legend
I cavalieri della tela verde: La saga dei giocatori d'azzardo di frontiera - Knights of the Green...
Il saggista inglese Charles Lamb disse una volta:...
I cavalieri della tela verde: La saga dei giocatori d'azzardo di frontiera - Knights of the Green Cloth: The Saga of the Frontier Gamblers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)