Gullah Tears: Le anime schiavizzate di Charleston

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gullah Tears: Le anime schiavizzate di Charleston (Josie Olsvig)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Gullah Tears” di Josie Olsvig ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato la vivacità della narrazione e i dettagli storici, mentre altri ne hanno criticato lo stile e la struttura. I lettori hanno apprezzato la profondità dei personaggi e l'esplorazione dolorosa ma necessaria dell'impatto della schiavitù, in particolare sul popolo Gullah. Tuttavia, alcuni hanno trovato la narrazione priva di coesione e l'hanno ritenuta eccessivamente semplicistica nonostante il contenuto storico.

Vantaggi:

Ben scritto, descrittivo e informativo sul Low Country e sulla schiavitù. Personaggi vivaci e una profonda esplorazione delle difficoltà e della redenzione. Il libro è educativo, ben studiato e fornisce una prospettiva necessaria sulla cultura Gullah. Molti lettori lo hanno trovato coinvolgente e difficile da mettere giù.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato la mancanza di una narrazione e di una struttura coese, e alcuni hanno ritenuto che la scrittura fosse troppo semplicistica o sembrasse una fanfiction. Alcune recensioni hanno rilevato un finale brusco e la necessità di una storia più avvincente piuttosto che di semplici fatti. Inoltre, si suggerisce l'esistenza di fonti migliori per conoscere la schiavitù e la cultura Gullah.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gullah Tears: The Enslaved Souls of Charleston

Contenuto del libro:

Nel profondo Sud della Charleston di un tempo, la schiava Gullah Hentie sopravvive alle sofferenze quotidiane causate dal suo crudele padrone e dalla società dei piantatori bianchi che controlla l'istituzione della schiavitù.

Dal rapimento di Hentie e dal suo confinamento su una nave negriera, seguiamo il suo viaggio di dolore e disperazione mentre inizia la sua nuova vita in una terra che le causa molto dolore e oppressione. Le sue condizioni sono sostenute dal calore, dall'amore e dal sostegno dei suoi compagni di lavoro schiavizzati, che la sollevano e la incoraggiano ad andare avanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646631483
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gullah Tears: Le anime schiavizzate di Charleston - Gullah Tears: The Enslaved Souls of...
Nel profondo Sud della Charleston di un tempo, la schiava...
Gullah Tears: Le anime schiavizzate di Charleston - Gullah Tears: The Enslaved Souls of Charleston
Gullah Tears: Le anime schiavizzate di Charleston - Gullah Tears: The Enslaved Souls of...
Nel profondo Sud della Charleston di un tempo, la schiava...
Gullah Tears: Le anime schiavizzate di Charleston - Gullah Tears: The Enslaved Souls of Charleston

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)