Guinea Equatoriale: La guida turistica Bradt

Punteggio:   (4,8 su 5)

Guinea Equatoriale: La guida turistica Bradt (Oscar Scafidi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida di viaggio altamente dettagliata e pratica per la Guinea Equatoriale, che fornisce informazioni complete sulla geografia, la storia, la cultura e gli aspetti logistici del viaggio. È molto apprezzata per la sua trattazione approfondita e per i suoi preziosi consigli, soprattutto per una destinazione meno conosciuta e con esigenze di visto complesse.

Vantaggi:

Informazioni dettagliate e pratiche, ben scritto, copertura completa della storia e della cultura, eccellenti nozioni di base sul viaggio, comprese le mappe, indispensabile per la pianificazione del viaggio, colma una lacuna di conoscenza per un paese poco conosciuto, stile di scrittura perspicace.

Svantaggi:

Difficoltà nell'ottenimento del visto per molti viaggiatori, prezzi potenzialmente elevati degli hotel, potrebbe non essere necessario per chi non ha in programma una visita.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Equatorial Guinea: The Bradt Travel Guide

Contenuto del libro:

Questa è l'unica guida in lingua inglese della Guinea Equatoriale, uno degli ultimi angoli veramente inesplorati dell'Africa sub-sahariana.

Classificata dalle Nazioni Unite tra i dieci Paesi meno visitati al mondo, questa minuscola nazione si sta lentamente aprendo grazie alla scoperta di vaste riserve di petrolio negli anni Novanta e al conseguente afflusso di lavoratori e capitali stranieri. Nel 2004 la Guinea Equatoriale ha raggiunto la notorietà mondiale in seguito al fallito colpo di stato dell'ex ufficiale SAS britannico Simon Mann.

Tuttavia, in questa piccola nazione c'è molto di più degli intrighi politici internazionali e dei mercenari. Dalla capitale Malabo, ricca di petrolio, sull'isola vulcanica di Bioko, si parte per esplorare l'interno della giungla passando per l'avamposto coloniale spagnolo di Bata. Qui troverete parchi nazionali incontaminati che pullulano di fauna selvatica, incredibili spiagge di sabbia bianca e una ricchezza di piccole comunità tradizionali.

Le autorità non vi renderanno le cose facili, ma alcuni controlli e le montagne di burocrazia sono un piccolo prezzo da pagare per un'esperienza così unica nel cuore dell'unica nazione di lingua spagnola dell'Africa tropicale. Con descrizioni di prima mano di tutte e sette le province (comprese le isole e la terraferma), oltre a dettagli pratici, queste sono tutte le informazioni necessarie per affrontare con successo questa impegnativa ma gratificante esperienza di viaggio”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781841629254
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Angola
Questa nuova terza edizione dell'Angola di Bradt rimane l'unica guida in lingua inglese dedicata a questa nazione dell'Africa meridionale sempre più popolare. Completamente aggiornata,...
Angola
Guinea Equatoriale: La guida turistica Bradt - Equatorial Guinea: The Bradt Travel Guide
Questa è l'unica guida in lingua inglese della Guinea...
Guinea Equatoriale: La guida turistica Bradt - Equatorial Guinea: The Bradt Travel Guide
Tunisia
Scritta da Oscar Scafidi, residente da lungo tempo, avventuriero ed esperto scrittore di viaggi, questa nuovissima pubblicazione Bradt è la più aggiornata e completa guida di viaggio...
Tunisia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)