Guillaume Bijl

Guillaume Bijl (Guillaume Bijl)

Contenuto del libro:

L'artista autodidatta Guillaume Bijl è noto soprattutto per il suo approccio alternativo all'arte concettuale, per il suo desiderio di coinvolgere direttamente lo spettatore e per le sue Transformation Installations, iniziate alla fine degli anni Settanta. In queste opere realizza meticolose imitazioni di realtà quotidiane in gallerie e musei, concentrandosi principalmente sui luoghi del commercio e dello scambio, che si tratti di merci, informazioni o competenze.

Una delle sue opere più famose è l'innovativa installazione Lustrerie Media, esposta ad Art Basel nel giugno 1984, per la quale ha trasformato l'intero stand della sua galleria in un negozio di luci. La pratica di Bijl è tuttavia molto più ricca e diversificata e va ampiamente oltre questa serie di riferimento.

Questa monografia di riferimento rivela quindi la portata del suo pensiero e della sua arte negli ultimi quattro decenni. Pubblicata con il Cultuurcentrum Mechelen, Mechelen.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783037644683
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guillaume Bijl
L'artista autodidatta Guillaume Bijl è noto soprattutto per il suo approccio alternativo all'arte concettuale, per il suo desiderio di coinvolgere direttamente lo spettatore...
Guillaume Bijl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)