guila: la visione, la vita, la morte e la rinascita di uno sciamano a due spiriti nelle montagne di Ozark

Punteggio:   (4,7 su 5)

guila: la visione, la vita, la morte e la rinascita di uno sciamano a due spiriti nelle montagne di Ozark (Cristina Moroles Mara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie recensito di Maria Cristina Águila è un resoconto profondo e stimolante della sua vita, che sottolinea il suo percorso di guarigione, il legame con la Terra e le lotte affrontate dalle comunità emarginate. Molti lettori lo hanno trovato emotivamente coinvolgente, educativo ed edificante, fornendo una ricca miscela di narrazione personale e contesto storico.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la forza della narrazione, la profondità emotiva, i temi ispiratori e il valore educativo. Molti hanno sottolineato la forza interiore, la vulnerabilità e l'appassionata dedizione di Águila all'ambientalismo e alla comunità. Il libro è noto per la sua prosa eloquente e per l'autenticità della voce dell'autore, che lo rendono una lettura avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'intenso contenuto emotivo opprimente, in quanto evoca forti sentimenti relativi a traumi e avversità. Inoltre, mentre il libro risuona con coloro che hanno familiarità con i movimenti indigeni e ambientalisti, potrebbe essere meno accessibile per i lettori che non condividono questi background.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

guila: The Vision, Life, Death, and Rebirth of a Two-Spirit Shaman in the Ozark Mountains

Contenuto del libro:

In guila: The Vision, Life, Death, and Rebirth of a Two-Spirit Shaman in the Ozark Mountains (La visione, la vita, la morte e la rinascita di una sciamana a due spiriti sulle montagne dell'Ozark), Mara Cristina Moroles ripercorre il cammino della sua straordinaria vita dalle strade di Dallas alla natura selvaggia degli Ozark dell'Arkansas, dove risiede da cinquant'anni.

Proveniente da una grande famiglia indigena e messicano-americana del Texas, Moroles si appresta a frequentare guaritori e sciamani in tutte le Americhe, mentre segue la visione spirituale che la porta a fondare un santuario in cima a una montagna per donne e bambini di colore in una località notoriamente isolata delle Ozark Mountains. Questa è la storia di una sopravvissuta e di un ritorno alla terra, come nessun'altra.

Dai primi traumi alla ribellione controculturale e al profondo risveglio spirituale, Moroles racconta le tappe fondamentali che le valgono i nomi cerimoniali di SunHawk e guila, mentre costruisce una comunità sostenibile fuori dalla rete, in cima a una montagna altrimenti disabitata dalla vita umana. guila racconta la verità della ricerca della libertà di una donna e la ricerca della dignità di tutte le donne, celebrando i poteri curativi della natura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682262436
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

guila: la visione, la vita, la morte e la rinascita di uno sciamano a due spiriti nelle montagne di...
In guila: The Vision, Life, Death, and Rebirth of...
guila: la visione, la vita, la morte e la rinascita di uno sciamano a due spiriti nelle montagne di Ozark - guila: The Vision, Life, Death, and Rebirth of a Two-Spirit Shaman in the Ozark Mountains
guila: la visione, la vita, la morte e la rinascita di uno sciamano a due spiriti nelle montagne di...
In Águila: The Vision, Life, Death, and Rebirth of...
guila: la visione, la vita, la morte e la rinascita di uno sciamano a due spiriti nelle montagne di Ozark - guila: The Vision, Life, Death, and Rebirth of a Two-Spirit Shaman in the Ozark Mountains

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)