Guide alla valutazione delle menomazioni permanenti, sesta edizione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Guide alla valutazione delle menomazioni permanenti, sesta edizione (American Medical Association American M)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni indicano che il libro è essenziale per la valutazione delle menomazioni, in particolare per i casi di risarcimento dei lavoratori. Pur fornendo dati preziosi e oggettivi per la valutazione delle lesioni, molti utenti trovano l'ultima edizione più complessa rispetto alle versioni precedenti. Nel complesso, il libro è considerato una risorsa necessaria, nonostante alcuni problemi di usabilità.

Vantaggi:

È essenziale per quantificare le menomazioni e utile per i risarcimenti dei lavoratori, per le valutazioni delle lesioni personali e per le valutazioni mediche.
Completo e oggettivo, fornisce un'ottima raccolta di dati.
La nuova edizione offre una migliore analisi di alcune condizioni e metodologie.
Gli utenti apprezzano la natura semplice del libro.
Spedizione veloce e buone condizioni notate dagli acquirenti.

Svantaggi:

L'ultima edizione è più complessa e richiede il riferimento a più tabelle per l'assegnazione dei punteggi, il che può rallentare il processo di valutazione.
Contiene diversi errori sostanziali, che hanno reso necessario un supplemento da parte dell'AMA.
I cambiamenti rispetto alle edizioni precedenti possono confondere chi è abituato alle versioni precedenti.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Guides to the Evaluation of Permanent Impairment, Sixth Edition

Contenuto del libro:

Nota bene: gli aggiornamenti annuali delle AMA Guides Sixth sono pubblicati su AMA Guides Digital (amaguidesdigital.com) e non sono disponibili in formato cartaceo.

Il libro AMA Guides 6th è stato ristampato per l'ultima volta nel marzo 2021 per incorporare il documento Clarifications and Corrections nella sua interezza, ma non include la versione 2021 che è più aggiornata al 1° luglio 2021.

Le AMA Guides(R) enfatizzano le competenze fondamentali di cui i medici hanno bisogno per valutare e comunicare le menomazioni dei pazienti. A ogni capitolo viene applicata una metodologia standardizzata per aumentare la pertinenza delle valutazioni delle menomazioni, migliorare la coerenza interna e promuovere la facilità di applicazione al processo di valutazione. Questo metodo ordinato consente ai medici più impegnati di acquisire familiarità con le classificazioni per più sistemi di organi e di anticipare l'organizzazione e l'assimilazione delle informazioni in ogni capitolo.

La Sesta Guida applica una terminologia e un quadro analitico basati sulla Classificazione Internazionale del Funzionamento, della Disabilità e della Salute (ICF), per generare cinque classi di menomazione che calcolano la valutazione della menomazione del paziente da nessuna menomazione a quella più grave.

L'anamnesi funzionale, i reperti fisici e i risultati di test clinici oggettivi ampiamente accettati sono integrati, ove possibile, per aiutare i medici a determinare il grado all'interno della classe di menomazione. Il risultato è una decisione trasparente e riproducibile. Utilizzando le più recenti evidenze in materia di diagnosi e test clinici, la Sesta Guida offre le seguenti caratteristiche chiave:

⬤ Le più recenti ricerche scientifiche e l'evoluzione delle opinioni mediche fornite da esperti riconosciuti a livello nazionale e internazionale.

⬤ Approccio standardizzato tra i sistemi di organi e i capitoli.

⬤ Utilizzo ampliato dell'approccio diagnostico per aiutare i medici a considerare gli esami clinici e gli esiti rilevanti nell'esecuzione della valutazione.

⬤ Informazioni cliniche necessarie per valutare una determinata condizione.

⬤ Istruzioni chiare per la classificazione passo-passo in ogni capitolo, per promuovere una valutazione coerente delle menomazioni e migliorare la coerenza dei medici.

⬤ Metodologia semplificata presentata tra i capitoli.

⬤ Concetti e terminologia di disabilità contemporanei e basati sull'evidenza, tratti dall'ICF.

⬤ Approccio diagnostico più completo ed esteso.

⬤ Processo trasparente per consentire al valutatore di documentare la valutazione funzionale, gli esami clinici e i risultati del medico.

⬤ Griglie uniformi per aiutare i medici a calcolare le valutazioni delle menomazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781579478889
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:634

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guide alla valutazione delle menomazioni permanenti, sesta edizione - Guides to the Evaluation of...
Nota bene: gli aggiornamenti annuali delle AMA...
Guide alla valutazione delle menomazioni permanenti, sesta edizione - Guides to the Evaluation of Permanent Impairment, Sixth Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)