Guidati dalla storia: Non c'è bisogno di competere quando si sa chi si è

Punteggio:   (4,2 su 5)

Guidati dalla storia: Non c'è bisogno di competere quando si sa chi si è (Bernadette Jiwa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Story Driven” di Bernadette Jiwa è molto apprezzato per la sua enfasi sulla narrazione autentica nel branding e nello sviluppo personale. Molti recensori ne lodano le intuizioni pratiche e lo stile di scrittura coinvolgente, mentre altri lo criticano per essere eccessivamente semplicistico o per la mancanza di piani d'azione completi.

Vantaggi:

Il libro fornisce indicazioni preziose sulla narrazione personale e del marchio, offre domande pratiche per l'introspezione ed è ben scritto e coinvolgente. Incoraggia l'autenticità, la differenziazione dalla concorrenza e alcuni lettori lo hanno considerato un libro che cambia la vita. Il quadro presentato è utile per lo sviluppo del branding.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il contenuto sia ripetitivo o poco approfondito, con alcuni esempi considerati eccessivi o non particolarmente d'impatto. Ci sono critiche sul fatto che il libro sia lento, povero di materiale e che manchi di un chiaro piano d'azione, il che porta a un sentimento di delusione tra coloro che si aspettavano approfondimenti più sostanziali.

(basato su 104 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Story Driven: You don't need to compete when you know who you are

Contenuto del libro:

"Quando si ha qualcosa da dire, non è necessario gridare. Bernadette Jiwa ci aiuta a imparare come creare il cambiamento che cerchiamo di fare nel mondo".

SETH GODIN.

Ognuno di noi - a prescindere da dove siamo nati, da come siamo stati educati, da quante sconfitte abbiamo subito o da quanti privilegi ci sono stati concessi - è stato condizionato a competere per vincere. Ironia della sorte, le persone che creano vite e carriere appaganti - quelle che rispettiamo, ammiriamo e cerchiamo di emulare - scelgono un percorso alternativo verso il successo. Hanno un forte senso di identità. Non si preoccupano di differenziarsi dalla concorrenza e non si preoccupano di raccontare la storia giusta. Raccontano invece la storia vera. Le organizzazioni di successo e le persone che le creano, costruiscono e guidano non sentono il bisogno di competere, perché sanno chi sono e non hanno paura di dimostrarlo.

E voi?

Per cosa vi battete?

Dove siete diretti e perché?

Che cosa vi ha fatto diventare?

Cosa renderà grande la vostra carriera o la vostra azienda?

Dovete essere in grado di rispondere a queste domande se volete costruire una grande azienda, una fiorente iniziativa imprenditoriale o una carriera appagante. Che siate singoli individui o rappresentanti di un'organizzazione o di un movimento, di una città o di un Paese, Story Driven vi fornisce un quadro di riferimento per aiutarvi ad articolare, vivere e guidare con coerenza la vostra storia. Questo libro spiega come smettere di competere e iniziare ad avere successo essendo ciò che si è, in modo da poter fare un lavoro di cui si è orgogliosi e creare il futuro che si vuole vedere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780994432810
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Significativo: La storia delle idee che volano - Meaningful: The Story of Ideas That Fly
"Il libro più importante che il vostro capo dovrà...
Significativo: La storia delle idee che volano - Meaningful: The Story of Ideas That Fly
Guidati dalla storia: Non c'è bisogno di competere quando si sa chi si è - Story Driven: You don't...
"Quando si ha qualcosa da dire, non è necessario...
Guidati dalla storia: Non c'è bisogno di competere quando si sa chi si è - Story Driven: You don't need to compete when you know who you are
La creazione di lei - The Making of Her
Scelto come uno dei migliori libri del 2022 del New York Post .La gente le diceva sempre quanto fosse fortunata. Ma cosa sapeva la...
La creazione di lei - The Making of Her

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)