Guidare sul filo del rasoio

Punteggio:   (4,3 su 5)

Guidare sul filo del rasoio (Rachael Robertson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una coinvolgente esplorazione della leadership attraverso le esperienze di Rachael Robertson in Antartide, offrendo preziose intuizioni e lezioni pratiche per i leader. Molti lettori l'hanno trovato stimolante e comprensibile, mentre altri hanno espresso disappunto per il cambiamento di tono nell'ultima parte.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, intuizioni pratiche sulla leadership, facile da leggere, applicabile a vari ruoli di leadership e utile per lo sviluppo personale. Molti lettori hanno apprezzato le esperienze reali dell'autore e le lezioni apprese.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro abbia perso di attenzione nella seconda metà, passando da lezioni preziose a critiche sugli stili di leadership altrui, il che ha portato alla frustrazione e all'incapacità di finire il libro.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Leading on the Edge

Contenuto del libro:

Lezioni di leadership autentica dalla 58ª spedizione antartica annuale.

In Leading on the Edge, Rachael Robertson, oratrice e consulente aziendale di successo, condivide le lezioni apprese come leader di una spedizione di un anno nelle terre selvagge dell'Antartide. Guidando diciotto sconosciuti 24 ore su 24 per un anno intero - attraverso mesi di buio e senza scampo dal freddo gelido, dai venti ululanti e dagli altri - la Robertson ha imparato lezioni potenti su cosa sia la vera e autentica leadership. Qui, offre un resoconto profondamente onesto e umoristico di ciò che serve per sopravvivere e guidare nell'ambiente più ostile della Terra. Ciò che emerge dal suo racconto grafico è una serie di lezioni potenti e pratiche per i leader e i manager d'azienda di tutto il mondo.

⬤ Comprende lezioni pratiche di leadership che sono particolarmente utili per tutti i leader che devono ottenere il meglio dal proprio team.

⬤ Comprende soluzioni a molte sfide comuni a tutti gli ambienti di lavoro.

⬤ Include estratti reali dai diari personali di Robertson durante dodici mesi di leadership nell'ambiente più difficile del mondo.

⬤ Scritto da un famoso oratore e leader aziendale che ha partecipato a più di 350 conferenze ed eventi nazionali e internazionali per un'ampia gamma di settori.

Leading on the Edge spiega cosa significa prendere il comando quando non si ha un posto dove nascondersi e come gli ambienti veramente difficili possono servire come laboratorio di leadership che porta a una leadership veramente efficace e autentica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780730305491
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il rispetto vince sull'armonia: Perché essere apprezzati è sopravvalutato e il conflitto costruttivo...
Sviluppare un team ad alte prestazioni basato su...
Il rispetto vince sull'armonia: Perché essere apprezzati è sopravvalutato e il conflitto costruttivo ottiene risultati - Respect Trumps Harmony: Why Being Liked Is Overrated and Constructive Conflict Gets Results
Guidare sul filo del rasoio - Leading on the Edge
Lezioni di leadership autentica dalla 58ª spedizione antartica annuale .In Leading on the Edge, Rachael Robertson,...
Guidare sul filo del rasoio - Leading on the Edge
Il mio fantastico libro delle allitterazioni dell'alfabeto animale - My Amazing Animal Alphabet...
Formiche arrabbiate, bruchi curiosi ed eleganti...
Il mio fantastico libro delle allitterazioni dell'alfabeto animale - My Amazing Animal Alphabet Alliteration Book

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)