Punteggio:
Il libro “Driving Mr. Yogi” offre un ritratto intimo di Yogi Berra e del suo rapporto con Ron Guidry, evidenziando i temi dell'amicizia, dell'invecchiamento e dei valori morali della comunità del baseball. È una miscela di umorismo, storie toccanti e contesto storico del baseball, in particolare all'interno dell'organizzazione degli Yankees.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e con una narrazione avvincente
⬤ offre approfondimenti sull'amicizia tra Yogi Berra e Ron Guidry
⬤ cattura l'essenza del baseball e della sua cultura
⬤ mescola l'umorismo con momenti sentiti
⬤ si rivolge sia ai fan degli Yankees che agli appassionati di baseball in generale
⬤ facile da leggere e coinvolgente.
⬤ Può essere ripetitivo in alcune storie
⬤ alcuni lettori potrebbero trovarlo meno attraente se non sono fan degli Yankee
⬤ manca un focus significativo sui famosi “Yogismi” di Yogi
⬤ alcuni contenuti possono essere tristi dato che riflettono sull'ultima vita di Berra e sul passare del tempo.
(basato su 310 recensioni dei lettori)
Driving Mr. Yogi
"Divertente, rivelatore e sorprendente... tutto ciò che porta nuove storie di Yogi Berra è un buon libro". --MLB.com.
Driving Mr. Yogi" è la storia di come un'amicizia unica tra un lanciatore e un ricevitore si rinnovi ogni anno. È iniziata nel 1999, quando Yogi Berra si è riunito agli Yankees dopo un lungo esilio, dovuto al licenziamento senza tanti complimenti da parte di George Steinbrenner quattordici anni prima. La riconciliazione tra Berra e il boss significava che Berra avrebbe partecipato di nuovo agli allenamenti primaverili. Guidry fece subito amicizia con il "signor Yogi". Dopo tutto, Berra era stato un mentore nella clubhouse quando Guidry lanciava per gli Yankees. Guidry sapeva che i giovani giocatori avrebbero tratto grande beneficio dalla conoscenza enciclopedica del signor Yogi, proprio come Guidry aveva fatto durante i suoi giorni di gioco, così incoraggiò Berra a condividere le sue intuizioni.
Ben presto, un consiglio di Yogi sulla battuta diede una svolta alla stagione di Nick Swisher. Le storie sulla gestione di un battitore come Ted Williams o sulla cattura del perfect game di Don Larsen catturarono la loro immaginazione. E in Yogi, Guidry non trovò solo un compagno anziano o una fonte di divertimento: trovò un migliore amico.
A tratti tenero e divertente, ricco di indimenticabili storie di baseball che abbracciano più di cinquant'anni, Driving Mr. Yogi è una storia universale sull'importanza della saggezza trasmessa da una generazione all'altra, oltre a ricordare che il tempo è ciò che ne facciamo e la compassione non invecchia mai.
"Un cambiamento rinfrescante rispetto alla normale dieta di libri sportivi in circolazione... Uno sguardo caldo e sentimentale su un'icona del baseball". -- Tampa Tribune
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)