Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Ibiza Island Travel Guide, Spain: Formentera Environment, Ibiza Tourism
Guida turistica dell'isola di Ibiza, Spagna. Formentera Ambiente, Ibiza Turismo.
Raper tutta la notte, hippy boho-cool, amante della spiaggia beata, Ibiza è tutto questo e molto altro per i tanti, tantissimi fan che hanno un debole per la sorella più festaiola delle Baleari. In estate la crema dei DJ di tutto il mondo (David Guetta, Sven V th, Armin van Buuren e altri) si riversano sull'isola, rendendola la destinazione definitiva per i clubbers. La modesta popolazione di Ibiza è inghiottita dai circa sette milioni di turisti che arrivano in massa ogni anno, e nessun altro luogo è in grado di offrire il brivido del tramonto o lo stile boho-glam come l'Isola Bianca.
Sebbene Ibiza sia da tempo sinonimo di edonismo e divertimento al sole, un viaggio sull'isola non si limita a club afosi e rave notturni, ma anche a un lato più tranquillo di questa destinazione, lontano dalle luci della ribalta.
Ma prima di tutto c'è l'allegria, perché l'isola spagnola è una delle principali destinazioni per le feste in Europa. Durante l'estate arrivano in massa DJ superstar per far girare i vinili e far ballare i festaioli fino alle luci del mattino.
La città di Ibiza è un focolaio di baldoria notturna. Il comune ospita i club di fama mondiale Pacha e Amnesia, che condividono pittoresche strade di ciottoli con attrazioni più tradizionali come la Cattedrale di Santa Maria d'Eivissa. Sant Antoni (San Antonio) è però la vera capitale della discoteca.
La cosiddetta "Sunset Strip" è rinomata per le sue discoteche chiassose, ma ci sono alternative sofisticate nelle vicinanze, con bar chic che offrono cocktail costosi e squisite viste sul tramonto. La sua reputazione di isola festaiola è nota, ma negli ultimi anni Ibiza si è riavvicinata alle sue radici hippy degli anni '60, con feste più rilassate e una fiorente scena artistica. Anche chi è alla ricerca di tranquillità o di un po' di cultura è ben accontentato: Ibiza è ricca di spiagge sabbiose, acque limpide e insenature affascinanti, per non parlare dell'abbondanza di città e villaggi pittoreschi.
Anche le famiglie sono ben accolte in località rilassanti come Santa Eularia des Riu (Santa Eulalia) e Es Canar (Es Cana) sulla costa nord-orientale. Che siate lì per ballare fino all'alba, rilassarvi su una spiaggia, immergervi nella cultura o fare escursioni nel verde, Ibiza è un rito di passaggio per ogni viaggiatore esigente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)