Guida tascabile del cristiano alla teologia ortodossa orientale: Una prospettiva evangelica

Punteggio:   (3,8 su 5)

Guida tascabile del cristiano alla teologia ortodossa orientale: Una prospettiva evangelica (Panagioti Kantartzis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Christian's Pocket Guide to Eastern Orthodox Theology - An Evangelical Perspective” di Giotis Kantartzis ha raccolto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Mentre alcuni lo elogiano per aver colmato una lacuna di lunga data nella comprensione della teologia ortodossa orientale da una prospettiva evangelica, altri lo criticano per il tono contraddittorio e per non aver affrontato a fondo i concetti chiave ortodossi.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il fatto che il libro sia una risorsa necessaria per gli evangelici che cercano di capire e di impegnarsi nella teologia ortodossa orientale. È visto come uno strumento compatto che incoraggia il dialogo e mette in evidenza le differenze bibliche con la tradizione ortodossa. Molti lo trovano accessibile, non eccessivamente accademico, e utile per i missionari e i laici che interagiscono con i credenti ortodossi.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro manca di profondità nel rappresentare accuratamente la teologia ortodossa e si impegna principalmente con una ristretta selezione di voci ortodosse, come David Bentley Hart. Alcuni recensori trovano il tono contraddittorio e ritengono che possa fuorviare chi è veramente interessato alle credenze ortodosse. In particolare, Kantartzis viene criticato per non aver affrontato pratiche e insegnamenti ortodossi essenziali, come il significato della “preghiera di Gesù”, all'inizio del testo, cosa che secondo alcuni mina la sua credibilità e presenta una visione distorta della Chiesa ortodossa.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Christian's Pocket Guide to Eastern Orthodox Theology: An Evangelical Perspective

Contenuto del libro:

Possiamo associare una serie di immagini alla chiesa ortodossa orientale - edifici religiosi ornati, funzioni con candele e incenso, uomini che indossano vesti abbellite - ma cosa crede effettivamente la chiesa ortodossa orientale? Quali sono le somiglianze e le differenze con le chiese evangeliche occidentali? Qual è la loro storia? In questo breve libro Panagiotis Kantartzis ci presenta l'ortodossia orientale da una prospettiva evangelica e ci dice ciò che dobbiamo sapere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781527106413
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida tascabile del cristiano alla teologia ortodossa orientale: Una prospettiva evangelica - A...
Possiamo associare una serie di immagini alla...
Guida tascabile del cristiano alla teologia ortodossa orientale: Una prospettiva evangelica - A Christian's Pocket Guide to Eastern Orthodox Theology: An Evangelical Perspective

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)