Guida tascabile alle valutazioni della legge sulla capacità mentale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Guida tascabile alle valutazioni della legge sulla capacità mentale (Barcham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida concisa e informativa al Mental Capacity Act, particolarmente utile per gli operatori sociali e sanitari. Copre i principi chiave, la giurisprudenza e argomenti specifici come le tutele per la privazione della libertà.

Vantaggi:

Ben scritto e aggiornato
contiene informazioni essenziali per i professionisti
contenuti specifici sulle tutele della privazione della libertà e sulle valutazioni
formato portatile.

Svantaggi:

Il titolo potrebbe essere fuorviante in quanto non riflette accuratamente il contenuto relativo alle valutazioni della capacità mentale.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Pocketbook Guide to Mental Capacity Act Assessments

Contenuto del libro:

Completo di una prefazione del compianto Terry Bogg, questo pratico tascabile fornisce una guida accessibile agli operatori sanitari e sociali sugli aspetti quotidiani dell'utilizzo e dell'applicazione del Mental Capacity Act. Include consigli pratici, con esempi pratici, su come impostare e intraprendere una valutazione e su come prendere e attuare decisioni informate, in tempi rapidi.

Gli operatori impegnati nel campo delle capacità mentali, siano essi AMHP, assistenti sociali, infermieri o altre professioni sanitarie che incontrano utenti vulnerabili, troveranno questa guida preziosa per reperire in modo efficiente le informazioni necessarie per completare una valutazione, con il supporto di una conoscenza pratica della legge.

- Informazioni pratiche, che riflettono i consigli rivisti sul Mental Capacity Act e le modifiche apportate alla pratica dal Cheshire West.

- Guida all'esecuzione di valutazioni con l'aggiornamento della Deprivation of Liberty Safeguards e della Liberty Protection Safeguards.

Una struttura "dip-in, dip-out", con capitoli dedicati al panorama legale, alla comprensione del campo di applicazione del Mental Capacity Act e al collegamento del Mental Capacity Act con la legislazione pertinente come il Mental Health Act.

- Esempi di buone pratiche e di insidie comuni, compresi i link alla legge per rendere le vostre decisioni basate su prove e autorevoli.

- Elenchi di controllo e diagrammi di flusso decisionale per semplificare quello che può rivelarsi un settore complesso.

*.

Questo libro fa parte di una serie di manuali per assistenti sociali. Queste guide compatte sono scritte in uno stile accessibile e diretto per aiutare gli operatori impegnati a trovare le informazioni di cui hanno bisogno nel momento in cui ne hanno bisogno, il tutto rilegato in formato A5 o inferiore.

I tascabili esplorano le principali abilità pratiche coinvolte in aree quali la capacità mentale, la stesura di relazioni e la salute mentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780335262083
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:218

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida tascabile alle valutazioni della legge sulla capacità mentale - The Pocketbook Guide to Mental...
Completo di una prefazione del compianto Terry...
Guida tascabile alle valutazioni della legge sulla capacità mentale - The Pocketbook Guide to Mental Capacity Act Assessments

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)