Guida tascabile alla programmazione estrema

Punteggio:   (4,5 su 5)

Guida tascabile alla programmazione estrema (Shane Warden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'introduzione concisa all'Extreme Programming (XP), delineandone i principi e le pratiche in un formato strutturato. È apprezzato per la sua chiarezza e utilità sia per i principianti che per i professionisti esperti che desiderano comprendere la metodologia XP. Pur trattandosi di una breve panoramica, il libro collega efficacemente i vari aspetti di XP, rendendolo una lettura consigliata a chiunque voglia approfondire l'argomento.

Vantaggi:

Presentazione concisa e chiara dei principi e delle pratiche XP
facile da leggere e da digerire in poco tempo
guida utile sia per i neofiti che per gli sviluppatori esperti
aiuta a capire come le pratiche XP si supportano a vicenda
include esempi e suggerimenti pratici.

Svantaggi:

Può risultare ripetitivo verso la fine
alcune pratiche potrebbero non essere applicabili ai programmatori solitari
manca una guida approfondita all'implementazione
pubblicato quasi dieci anni fa, il che può sollevare dubbi sulla sua validità.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Extreme Programming Pocket Guide

Contenuto del libro:

L'Extreme Programming (XP) è un nuovo approccio radicale allo sviluppo del software che è stato accettato rapidamente perché le sue pratiche fondamentali - la necessità di test costanti, la programmazione a coppie, l'invito a dare il proprio contributo ai clienti e la proprietà comune del codice - risuonano con gli sviluppatori di tutto il mondo. Sebbene molti sviluppatori ritengano che XP sia radicato nel buon senso, il suo approccio molto diverso può comportare sfide, frustrazioni e continue richieste di pazienza.

A meno che non abbiate tempo illimitato (e chi ce l'ha di questi tempi?), non potete sempre fermarvi a sfogliare centinaia di pagine per trovare l'informazione che vi serve. La Guida tascabile alla programmazione estrema è la risposta. Concisa e facile da usare, questa pratica guida tascabile a XP è un riferimento rapido indispensabile per chiunque implementi un ambiente di sviluppo guidato dai test.

La Guida tascabile alla programmazione estrema tratta i presupposti, i principi, gli eventi, gli artefatti, i ruoli e le risorse di XP e molto altro ancora. Spiega in modo conciso le relazioni tra le pratiche XP.

Se volete adottare l'XP per gradi, l'Extreme Programming Pocket Guide vi aiuterà a scegliere cosa applicare e quando. Sarete sorpresi dalla quantità di informazioni pratiche racchiuse in questo sottile volume. Le guide tascabili di O'Reilly sono diventate le preferite dagli sviluppatori di tutto il mondo.

Fornendo una grande quantità di dettagli importanti in un formato conciso e ben organizzato, questi libri pratici forniscono proprio ciò che serve per portare a termine l'attività. Quando avete raggiunto un punto morto nel vostro lavoro e dovete trovare rapidamente una soluzione, la nuova Extreme Programming Pocket Guide è il libro che vorrete avere accanto alla vostra tastiera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780596004859
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:108

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida tascabile alla programmazione estrema - Extreme Programming Pocket Guide
L'Extreme Programming (XP) è un nuovo approccio radicale allo sviluppo del...
Guida tascabile alla programmazione estrema - Extreme Programming Pocket Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)