Guida rapida alla scienza delle reti con Python e NetworkX

Punteggio:   (4,5 su 5)

Guida rapida alla scienza delle reti con Python e NetworkX (L. Platt Edward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è altamente raccomandato per i principianti e per coloro che vogliono imparare l'analisi di rete utilizzando NetworkX. Copre efficacemente i concetti fondamentali e fornisce utili esempi di codifica. Include applicazioni reali che migliorano la comprensione dei vari tipi di rete.

Vantaggi:

Facile da capire per i principianti, esempi umoristici e relativi, applicazioni pratiche con casi reali, uso efficace di NetworkX per la visualizzazione di reti complesse, risorse di codifica di supporto.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Network Science with Python and NetworkX Quick Start Guide

Contenuto del libro:

Manipolare e analizzare i dati di rete con la potenza di Python e NetworkX Caratteristiche principali Comprendere la terminologia e i concetti di base della scienza delle reti Sfruttare la potenza di Python e NetworkX per rappresentare i dati come una rete Applicare tecniche comuni per lavorare con dati di rete di varie dimensioni Descrizione del libro

NetworkX è un importante pacchetto gratuito e open source utilizzato per la scienza delle reti con il linguaggio di programmazione Python. NetworkX è in grado di tracciare le proprietà degli individui e delle relazioni, di trovare comunità, di analizzare la resilienza, di individuare le posizioni chiave della rete e di eseguire un'ampia gamma di compiti importanti. Con il recente rilascio della versione 2, NetworkX è stato aggiornato per essere più potente e facile da usare.

Se siete scienziati dei dati, ingegneri o scienziati sociali computazionali, questo libro vi guiderà nell'uso del linguaggio di programmazione Python per ottenere approfondimenti sulle reti del mondo reale. Partendo dalle basi, vi introdurrà ai concetti fondamentali della scienza delle reti, con esempi che utilizzano dati reali e codice Python. Questo libro vi introdurrà a concetti teorici come le reti scale-free e small-world, le misure di centralità e la modellazione basata su agenti. Sarete inoltre in grado di cercare reti scale-free in dati reali e di visualizzare una rete utilizzando layout circolari, diretti e a guscio.

Alla fine di questo libro, sarete in grado di scegliere le rappresentazioni di rete appropriate, di usare NetworkX per costruire e caratterizzare le reti e di scoprire intuizioni lavorando con sistemi reali. Cosa imparerete Usate Python e NetworkX per analizzare le proprietà degli individui e delle relazioni Codificate i dati nei nodi e negli spigoli della rete usando NetworkX Manipolate, memorizzate e riassumete i dati nei nodi e negli spigoli della rete Visualizzate una rete usando layout circolari, diretti e a conchiglia Scoprite come la simulazione del comportamento sulle reti può fornire approfondimenti sui problemi del mondo reale Comprendete l'impatto della scienza delle reti sulla società e le sue considerazioni etiche A chi è rivolto questo libro

Se siete programmatori o data scientist che vogliono manipolare e analizzare i dati di rete in Python, questo libro è perfetto per voi. Sebbene non sia necessaria una conoscenza preliminare della scienza delle reti, una certa esperienza di programmazione in Python vi aiuterà a comprendere facilmente i concetti trattati nel libro. Indice Che cos'è una rete? Lavorare con le reti in NetworkX Dai dati alle reti Reti di affiliazione La piccola scala - Nodi e centralità La grande immagine - Descrivere le reti Nel mezzo - Comunità Reti sociali e viralità Simulazione e analisi Reti nello spazio e nel tempo Visualizzazione Conclusione Appendice

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789955316
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida rapida alla scienza delle reti con Python e NetworkX - Network Science with Python and...
Manipolare e analizzare i dati di rete con la potenza...
Guida rapida alla scienza delle reti con Python e NetworkX - Network Science with Python and NetworkX Quick Start Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)