Guida pratica alle richieste di risarcimento per perdita dell'udito causata dal rumore

Guida pratica alle richieste di risarcimento per perdita dell'udito causata dal rumore (Andrew McKie)

Titolo originale:

A Practical Guide to Noise Induced Hearing Loss Claims

Contenuto del libro:

Le richieste di risarcimento per NIHL sono tra le più complesse che un professionista possa trovarsi ad affrontare.

In generale, questo libro tratta le questioni relative alle richieste di risarcimento per danni all'udito e all'udito, e in particolare si concentra sulle questioni quotidiane che si incontrano nella pratica di questi casi, tra cui l'individuazione dei "vincitori" e dei "perdenti" in modo rapido ed efficiente, i consigli pratici per le indagini, le tattiche di contenzioso, nonché un riepilogo della legge, dei casi importanti e di come gestire queste richieste in modo efficiente.

I capitoli trattano la natura del sinistro e il contesto tecnico, le norme pertinenti, chi citare in giudizio, le accuse di negligenza e violazione dei doveri, la divulgazione, i rimedi, le prove peritali, il nesso di causalità, il quantum e i costi.

Questo è un libro che ogni professionista del danno alla persona che voglia diversificarsi in questi settori non dovrebbe lasciarsi sfuggire.

SUGLI AUTORI

Andrew Mckie, barrister presso Clerksroom Manchester, è un professionista specializzato in lesioni personali, viaggi e alloggi per ricorrenti e convenuti. Andrew è anche co-proprietario di uno studio legale a Manchester, Barrister-Direct Limited, dove si occupa di lesioni personali, malattie, viaggi e diritto abitativo, comprese le richieste di risarcimento per deterioramento di abitazioni e muri divisori.

Ian Skeate, avvocato, è entrato a far parte di Clerksroom nel gennaio 2010 dopo aver esercitato dal 2003 presso St Johns Buildings, Manchester. Ha una particolare esperienza in materia di lesioni personali, disciplina e regolamentazione professionale, lavoro e costi. Ian ha sede a Manchester, ma la sua attività si estende a tutto il paese, in particolare a Londra.

Gareth McAloon viene regolarmente incaricato di tutti gli aspetti delle malattie industriali, tra cui: NIHL, HAVS, asma professionale, malattie legate all'amianto, stress professionale, casi COSHH e disturbi agli arti superiori legati al lavoro. La maggior parte di questo lavoro è stata svolta in regime di multi-trattamento e ha comportato una significativa valutazione di prove peritali di natura ingegneristica e medica. È stato coinvolto in diversi processi in cui le questioni sono state difese su tutti i punti e che lo hanno portato a controinterrogare i testimoni esperti. Nei casi di NIHL, Gareth è stato sempre più spesso incaricato di occuparsi di questioni che hanno sollevato la questione del danno de minimis e ha acquisito una grande familiarità con la letteratura accademica e medica che ha discusso gli aspetti della perdita uditiva materiale e sensibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912687060
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida pratica alle richieste di risarcimento per perdita dell'udito causata dal rumore - A Practical...
Le richieste di risarcimento per NIHL sono tra le...
Guida pratica alle richieste di risarcimento per perdita dell'udito causata dal rumore - A Practical Guide to Noise Induced Hearing Loss Claims

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)