Guida pratica alla legge sulle auto senza conducente - Seconda edizione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Guida pratica alla legge sulle auto senza conducente - Seconda edizione (Alex Glassbrook)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

A Practical Guide to the Law of Driverless Cars - Second Edition

Contenuto del libro:

Con l'aumento del numero di veicoli elettrici, i sistemi di guida automatizzata si stanno diffondendo. La prossima fase dell'evoluzione dei veicoli stradali - verso auto completamente automatizzate - è quasi alle porte.

Dopo la pubblicazione della prima edizione di questo libro, un atto legislativo fondamentale (l'Automated and Electric Vehicles Act 2018) è apparso sul libro di legge britannico, anche se deve ancora entrare in vigore. Di conseguenza, questa seconda edizione si allontana dalla discussione teorica per passare all'analisi di tale legislazione e di altri problemi legali che saranno affrontati dall'introduzione di tutte le forme di sistemi di guida automatizzati.

Questa edizione offre commenti pratici su questioni quali: Quando la tecnologia arriverà, come reagiranno i tribunali? Quali argomenti potrebbero emergere? Cosa copre attualmente la legislazione? Quale forma potrebbero assumere le leggi future in un mondo di veicoli artificialmente intelligenti?

Coprendo argomenti chiave come gli incidenti stradali, le richieste di risarcimento per responsabilità da prodotto, la privacy e i modi in cui la società potrebbe regolamentare questi veicoli, "A Practical Guide to the Law of Driverless Cars - Second Edition" è una guida indispensabile alle leggi britanniche sui veicoli automatizzati e ai problemi e alle soluzioni legali del nostro prossimo futuro.

SUGLI AUTORI

Gli autori sono avvocati presso il Temple Garden Chambers di Londra.

Alex Glassbrook è uno specialista del diritto dei veicoli connessi e autonomi. Ha scritto il primo libro britannico sull'argomento, "The Law of Driverless Cars: An Introduction" (pubblicato anche da Law Brief Publishing) nel 2017. Ha contribuito alla parte relativa alla responsabilità civile della consultazione della Law Commission del 2018 sul diritto dei veicoli automatizzati. La sua pratica comprende tutti gli aspetti del diritto civile dei trasporti su strada, compresi i casi di assicurazione auto, controfrode e lesioni personali catastrofiche. Alex è raccomandato come avvocato di spicco da entrambi gli annuari britannici (Chambers UK Bar e Legal 500), che lo hanno definito "abile nel gestire le prove digitali e le questioni legate allo sviluppo tecnologico", "un vero esperto" e "l'avvocato più forense".

Emma Northey è specializzata in lesioni personali, inchieste, frodi civili e diritto normativo. Prima di approdare all'avvocatura, Emma ha lavorato per 15 anni come funzionario delle norme commerciali. Ha una conoscenza approfondita di tutti gli aspetti della tutela dei consumatori e dei reati normativi, e un particolare interesse per le sfide poste dalla regolamentazione di nuovi beni e servizi. L'interesse di Emma per il diritto delle inchieste è iniziato durante il periodo in cui era investigatrice, occupandosi delle tragiche conseguenze della fornitura di prodotti difettosi. Più di recente, ha agito per conto di persone interessate in una serie di inchieste complesse e di alto profilo.

Scarlett Milligan ha una pratica intensa che comprende il diritto pubblico, la regolamentazione e le richieste di risarcimento per lesioni personali. Ciò le consente di avere una visione preziosa dei numerosi problemi che i veicoli senza conducente potrebbero presentare a livello politico, nella pratica e nel più ampio panorama giuridico. Ha un interesse particolare per la regolamentazione civile dell'attività umana da parte dello Stato e per le scelte politiche che devono essere fatte nella gestione del rischio all'interno della società. Il suo lavoro sul diritto dei veicoli senza conducente si è concentrato soprattutto sui nuovi obblighi che possono essere imposti - dai tribunali o dalla legislazione - in relazione alla produzione e al funzionamento dei veicoli senza conducente e sulle sfide associate all'entrata in vigore di tali obblighi accanto ai regimi esistenti. Scarlett è ansiosa di vedere come i tribunali affronteranno queste questioni e i problemi posti dall'interazione umana con la robotica e i sistemi di intelligenza artificiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912687688
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida pratica alla legge sulle auto senza conducente - Seconda edizione - A Practical Guide to the...
Con l'aumento del numero di veicoli elettrici, i...
Guida pratica alla legge sulle auto senza conducente - Seconda edizione - A Practical Guide to the Law of Driverless Cars - Second Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)