Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 22 voti.
Practical Guide to Exercise Physiology: The Science of Exercise Training and Performance Nutrition
La scienza prende vita con Guida pratica alla fisiologia dell'esercizio fisico, seconda edizione. Con un approccio basato sull'applicazione e supportato da vivaci illustrazioni mediche, questo libro offre a studenti e professionisti della salute e del fitness un modo semplice e diretto per apprendere i fondamenti della fisiologia umana, del metabolismo e della nutrizione.
Gli intricati processi fisiologici responsabili della risposta e dell'adattamento del corpo all'attività fisica sono descritti in modo accessibile, in modo che i lettori possano facilmente scegliere programmi di allenamento appropriati e spiegarli ad altri. Guida pratica alla fisiologia dell'esercizio fisico, seconda edizione, è completata da opere d'arte medica che inseriscono questi sistemi complessi in un contesto visivo digeribile. Questi sistemi vengono poi applicati alla pratica e ai principi di allenamento del mondo reale che sono utili a specifici sistemi corporei per ottenere i risultati desiderati.
La prima parte di Guida pratica alla fisiologia dell'esercizio fisico, seconda edizione, passa in rassegna i fondamenti della fisiologia umana, compresi i muscoli e l'adattamento muscolare, la bioenergetica e il sistema cardiorespiratorio. La seconda parte applica questi concetti scientifici ai programmi di allenamento progettati per specifici obiettivi di fitness. Questi obiettivi includono la perdita di peso e il miglioramento della forza e della massa muscolare, della velocità e della potenza e della resistenza aerobica. La parte III del testo illustra le considerazioni speciali per l'allenamento delle donne in gravidanza, dei bambini e degli anziani. Questa parte comprende anche le regolazioni dell'esercizio in base alle variazioni di temperatura e di altitudine.
La seconda edizione di Guida pratica alla fisiologia dell'esercizio presenta nuovi contenuti su concetti di fitness di tendenza come l'HIIT, la periodizzazione e il detraining. Il testo fornisce inoltre numerosi strumenti utili per l'applicazione pratica:
⬤ Fatti divertenti e barre laterali esaminano argomenti attuali e coinvolgono i lettori con contenuti aggiuntivi sulla risposta del corpo umano all'allenamento.
⬤ Alla fine di ogni capitolo, frasi riassuntive e domande di ripasso evidenziano le informazioni essenziali.
⬤ Gli Spotlight sulla nutrizione per la performance offrono consigli e suggerimenti sull'uso della nutrizione per sostenere gli adattamenti e migliorare le prestazioni.
⬤ La sezione Indice delle domande comuni dei clienti raccoglie le domande più comuni dei clienti e rimanda al capitolo corrispondente in cui ciascuno di questi argomenti è trattato, aiutando i lettori ad accedere rapidamente alle informazioni.
Guida pratica alla fisiologia dell'esercizio, seconda edizione, contiene tutte le informazioni di cui gli studenti e i professionisti del fitness hanno bisogno per comprendere la connessione tra fisiologia ed esercizio. I lettori acquisiranno sicurezza nella progettazione di programmi di esercizio per diverse popolazioni e nella capacità di spiegare ai clienti come ogni esercizio e movimento li aiuterà a raggiungere i loro obiettivi.
È disponibile anche un esame di formazione continua che utilizza questo libro. Può essere acquistato separatamente o come parte di un pacchetto che include sia il libro che l'esame.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)