Guida pratica al patrimonio ereditato in caso di divorzio

Guida pratica al patrimonio ereditato in caso di divorzio (Hayley Trim)

Titolo originale:

A Practical Guide to Inherited Wealth on Divorce

Contenuto del libro:

Questa è una guida per gli operatori legali che si occupano di rimedi finanziari in caso di divorzio, quando è coinvolto qualche aspetto del patrimonio ereditato.

Con una percentuale crescente di ricchezza nazionale detenuta dalle generazioni più anziane, il denaro o i beni ereditati hanno un'importanza maggiore che in passato, e questo è indubbiamente il caso nel contesto della rottura di una relazione, sia che si tratti di grandi somme di denaro o di un patrimonio più modesto.

Questo libro esamina il modo in cui i tribunali affronteranno la divisione dei beni in caso di divorzio, quando una parte o la totalità del patrimonio è stata ereditata da una delle parti. Esamina l'evoluzione della legge negli ultimi 20 anni, considera come i diversi fattori possano influenzare l'approccio del tribunale e come quest'ultimo identificherà e valuterà qualsiasi elemento matrimoniale dei beni ereditati. Viene esaminato il concetto di commistione e il modo in cui i beni ereditati possono essere "matrimonializzati" in alcune circostanze. Si esamina l'atteggiamento del tribunale nei confronti delle prove e si riassume la giurisprudenza, illustrando la gamma di risultati effettivi in cui la ricchezza ereditata è stata un fattore.

Si esamina l'impatto di un'eredità a seguito di un accordo di divorzio e se il tribunale terrà mai conto delle prospettive future di eredità. Viene inoltre discussa l'effettiva protezione dei beni ereditati, in particolare attraverso le convenzioni matrimoniali. Il libro si conclude con alcuni suggerimenti pratici per gli avvocati che si occupano di casi in cui la ricchezza ereditaria ha un ruolo importante.

SULL'AUTORE

Hayley Trim è un avvocato con 16 anni di esperienza nel diritto di famiglia. Lavorando a Londra su casi internazionali complessi e di altissimo valore netto e fornendo supporto tecnico-giuridico, informazioni e formazione a un grande team nazionale di diritto di famiglia, ha visto casi di molte forme e dimensioni in tutto il Paese. Appassionata di diritto di famiglia, ha tenuto conferenze sul tema della ricchezza ereditaria nel divorzio e ha un interesse particolare per gli accordi pre e postmatrimoniali. Oltre a difendere l'eccellenza tecnica del diritto, Hayley è anche una mediatrice esperta e cerca soluzioni pragmatiche e commerciali per i suoi clienti.

CONTENUTI

Capitolo 1 - Introduzione.

Capitolo 2 - Storia e sviluppo della giurisprudenza.

Capitolo 3 - Natura della proprietà.

Capitolo 4 - Applicazione dei principi di necessità e condivisione.

Capitolo 5 - Altri fattori rilevanti.

Capitolo 6 - Valutare l'elemento patrimoniale dei beni ereditari.

Capitolo 7 - Discostarsi dall'uguaglianza: cos'è l'equità?

Capitolo 8 - Contributi speciali.

Capitolo 9 - Eredità future.

Capitolo 10 - La successione come evento di Barder.

Capitolo 11 - La trasmissione dei beni.

Capitolo 12 - Protezione dei beni ereditari - Patti matrimoniali.

Capitolo 13 - Il presente e considerazioni pratiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912687879
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida pratica al patrimonio ereditato in caso di divorzio - A Practical Guide to Inherited Wealth on...
Questa è una guida per gli operatori legali che si...
Guida pratica al patrimonio ereditato in caso di divorzio - A Practical Guide to Inherited Wealth on Divorce

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)