Guida pratica ai crimini internazionali nei procedimenti dinanzi ai tribunali di Inghilterra e Galles

Guida pratica ai crimini internazionali nei procedimenti dinanzi ai tribunali di Inghilterra e Galles (Kathryn Howarth)

Titolo originale:

A Practical Guide to International Crimes in Proceedings Before the Courts of England and Wales

Contenuto del libro:

A Practical Guide to International Crimes in Proceedings Before the Courts of England and Wales" (Guida pratica ai crimini internazionali nei procedimenti dinanzi alle corti di Inghilterra e Galles) esaminerà come il diritto penale internazionale e i crimini internazionali sono stati, sono e possono essere perseguiti nei procedimenti nazionali. Esaminerà la legge e la prassi applicabili in relazione al perseguimento di crimini internazionali davanti alla Crown Court in Inghilterra e Galles e l'evoluzione della giurisprudenza in questo settore da parte della Corte Suprema e della Corte d'Appello del Regno Unito.

Il libro illustra la competenza a giudicare i crimini internazionali nei nostri tribunali nazionali, concentrandosi sui crimini di guerra, i crimini contro l'umanità, il genocidio e la tortura. Affronterà il diritto sostanziale che si applica in relazione a questi crimini, riunendo e riassumendo la legislazione nazionale e internazionale pertinente, compreso l'International Criminal Court Act 2001, che deve essere letto insieme ai materiali della Corte penale internazionale. Il libro illustra gli elementi di questi crimini internazionali, compresi gli elementi contestuali, ossia gli elementi che rendono l'omicidio come crimine contro l'umanità un crimine contro l'umanità, piuttosto che un normale omicidio domestico. Il libro farà riferimento alla giurisprudenza nazionale e internazionale, tra cui la decisione della Corte Suprema del Regno Unito in relazione all'interpretazione della tortura come crimine internazionale ai sensi della Convenzione delle Nazioni Unite contro la tortura (R v TRA (2019) UKSC), la giurisprudenza della Corte d'Appello di Inghilterra e Galles e i casi dinanzi alla Central Criminal Court ai sensi dell'articolo 134 del Criminal Justice Act 1988 e del War Crimes Act 1991.

Il libro fornirà un'utile guida pratica a una serie di operatori del settore privato, del governo, delle ONG britanniche e internazionali, nonché a giudici e consulenti legali di tribunali e meccanismi nazionali e internazionali. Il libro sarà utile sia a coloro che esercitano l'azione penale sia a coloro che la difendono in questo settore del diritto in continua evoluzione. Affronterà vari argomenti discreti che hanno rilevanza prima del processo e durante il processo, tra cui il modo in cui i casi possono essere riferiti alle autorità giudiziarie britanniche competenti e la divulgazione. Il libro sarà utile anche agli esperti di estradizione e immigrazione nei casi in cui si verifichino crimini internazionali, come le richieste di estradizione in relazione a crimini internazionali e i casi di immigrazione relativi all'articolo 1F(a) della Convenzione sui rifugiati.

SULL'AUTORE

Kathryn Howarth è avvocato presso il Temple Garden Chambers. Si occupa di diritto internazionale, compreso il diritto penale internazionale, diritto pubblico, comprese le inchieste pubbliche e l'estradizione. Negli ultimi vent'anni il suo lavoro nel campo del diritto penale internazionale l'ha portata all'Aia e in paesi come la Sierra Leone, la Tanzania e la Bosnia-Erzegovina. La sua competenza nel campo del diritto penale internazionale e dell'estradizione è costantemente riconosciuta dalla rivista Legal 500.

CONTENUTI

Capitolo primo - La giurisdizione per i crimini internazionali.

Capitolo secondo - La tortura.

Capitolo 3 - Crimini di guerra ai sensi dell'ICCA.

Capitolo 4 - Crimini contro l'umanità ai sensi dell'ICCA.

Capitolo cinque - Genocidio ai sensi della Convenzione.

Capitolo sei - Indagini, rinvio e pre-processo.

Capitolo sette - La divulgazione.

Capitolo 8 - Il processo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914608346
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida pratica ai crimini internazionali nei procedimenti dinanzi ai tribunali di Inghilterra e...
A Practical Guide to International Crimes in...
Guida pratica ai crimini internazionali nei procedimenti dinanzi ai tribunali di Inghilterra e Galles - A Practical Guide to International Crimes in Proceedings Before the Courts of England and Wales

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)