Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive: i lettori ne hanno lodato lo stile di scrittura accattivante, i contenuti informativi e l'accessibilità, in particolare per coloro che hanno meno familiarità con gli argomenti di immunologia e genetica.
Vantaggi:Ben scritto, coinvolgente, informativo, adatto a studenti visivi, accessibile ai principianti del settore e fornisce preziosi approfondimenti su argomenti complessi.
Svantaggi:Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
A Beginner's Guide to Targeted Cancer Treatments
Highly Commended nella categoria Oncologia ai British Medical Association Awards 2019.
La guida accessibile ai principi alla base dei nuovi trattamenti farmacologici più mirati per il cancro.
Scritto per tutti coloro che si imbattono in pazienti affetti da cancro, in dati sul cancro o nella terminologia del cancro, ma che non hanno più di una conoscenza di base della biologia cellulare. A Beginner's Guide to Targeted Cancer Treatments (Guida per principianti ai trattamenti mirati per il cancro) fornisce una comprensione del funzionamento del cancro e dei numerosi nuovi trattamenti disponibili.
Utilizzando oltre 100 illustrazioni originali, questo manuale accessibile copre la biologia e i meccanismi alla base di una vasta gamma di trattamenti farmacologici mirati, tra cui molte nuove immunoterapie. La dottoressa Vickers traduce un argomento complesso e spesso opprimente in qualcosa di digeribile e facilmente comprensibile. Spiega inoltre cos'è il cancro, come si comporta e come è cambiata la nostra comprensione del cancro negli ultimi anni.
Ogni capitolo illustra al lettore il funzionamento dei nuovi farmaci antitumorali e i loro benefici e limiti. Con l'aiuto di questo libro, i lettori saranno in grado di comprendere meglio gli articoli più complessi e approfonditi delle riviste e dei libri e di sviluppare le proprie conoscenze. Questa risorsa vitale:
⬤ Offre gli ultimi approfondimenti sulla biologia del cancro.
⬤ Fornisce un'ampia comprensione del funzionamento dei trattamenti mirati contro il cancro.
⬤ Descrive molti dei nuovi approcci immunoterapici al trattamento del cancro, come gli inibitori del checkpoint e le cellule T modificate CAR.
⬤ Aiuta i lettori a sentirsi sicuri nel discutere le opzioni terapeutiche con colleghi e pazienti.
⬤ Fornisce una panoramica di quali trattamenti sono rilevanti per ciascuno dei più comuni tumori solidi ed ematologici, e del razionale che li sottende.
⬤ Dimostra il gergo - termini come EMT, cellule staminali del cancro, anticorpi monoclonali, inibitori delle chinasi, inibitori dell'angiogenesi, ecc.
⬤ Spiega i meccanismi di resistenza a molti nuovi trattamenti, includendo questioni come il modo in cui le cellule tumorali si diversificano ed evolvono e il complesso ambiente in cui vivono.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)