Guida per gli uccelli della California meridionale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Guida per gli uccelli della California meridionale (Brad Schram)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è considerato un'eccellente guida alla ricerca di uccelli nella California meridionale, particolarmente utile per pianificare viaggi di birdwatching. Tuttavia, manca di risorse per l'identificazione degli uccelli ed è considerato obsoleto da alcuni recensori.

Vantaggi:

Il libro è facile da usare, offre informazioni preziose sui luoghi di osservazione degli uccelli, fornisce mappe accurate e tabelle di presenza ed è scritto da esperti che conoscono bene la zona. È particolarmente utile per i viaggiatori che pianificano viaggi di birdwatching e ha molte recensioni positive da parte di birdwatcher di lunga data.

Svantaggi:

Il libro non contiene informazioni sull'identificazione degli uccelli, il che potrebbe deludere chi si aspetta fotografie o illustrazioni a colori. Viene anche criticato per il fatto di essere poco aggiornato e la sua organizzazione può essere fonte di confusione per i birdwatcher alle prime armi.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Birder's Guide to Southern California

Contenuto del libro:

GUIDA AL SUD DELLA CALIFORNIA Tutti gli appassionati di uccelli del Nord America finiscono per approdare nella California meridionale. Questo non è dovuto a Hollywood, Disneyland o alle spiagge di Malibu.

La vasta e variegata topografia della California meridionale ha registrato oltre 555 specie di uccelli presenti in natura, molte delle quali sono quasi endemiche della sua geografia. Ciascuno dei numerosi habitat della California meridionale offre le proprie specialità e questa guida vi aiuterà a trovarle tutte. Prima o poi gli appassionati di birdwatching devono recarsi nella California meridionale.

Gli itinerari ornitologici, con le istruzioni e i chilometri esatti tra le soste suggerite, guidano gli appassionati di birdwatching residenti e in visita a centinaia di siti di birdwatching. In questa edizione sono stati aggiunti capitoli sulla valle del fiume Kern, sull'aspra regione selvaggia di Clark Mountain, sulla regione di Blythe nel sud-est della California, sul santuario dei condor di Sespe, sulla contea costiera di Ventura e sui punti caldi per l'osservazione degli uccelli nella zona suburbana di San Fernando Valley.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781878788238
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida per gli uccelli della California meridionale - A Birder's Guide to Southern...
GUIDA AL SUD DELLA CALIFORNIA Tutti gli appassionati di uccelli...
Guida per gli uccelli della California meridionale - A Birder's Guide to Southern California

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)