Guida per gli uccelli del Belize

Punteggio:   (3,4 su 5)

Guida per gli uccelli del Belize (Bert Frenz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Birder's Guide to Belize è una risorsa ben organizzata e dettagliata per gli appassionati di birdwatching che stanno pianificando viaggi in Belize. Fornisce informazioni complete sui luoghi di osservazione degli uccelli, mappe, aneddoti personali e i periodi migliori per vedere le varie specie, rendendolo prezioso sia per i birdwatcher esperti che per i nuovi arrivati. Tuttavia, alcuni recensori hanno criticato il libro per la mancanza di fotografie a colori, affermando che le poche immagini incluse non sono sufficienti per identificare le specie di uccelli.

Vantaggi:

Informazioni ampie e dettagliate, layout ben organizzato per strade principali, utili aneddoti di viaggio personali, coordinate GPS per i punti di osservazione degli uccelli, lista di controllo commentata con grafici a barre, ottime mappe e indicazioni.

Svantaggi:

Pochissime fotografie (solo una foto a colori in copertina; limitate immagini in bianco e nero), alcuni utenti hanno avuto difficoltà a identificare le specie di uccelli a causa della mancanza di supporti visivi.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Birder's Guide to Belize

Contenuto del libro:

Il BELIZE, una delle principali destinazioni al mondo per l'osservazione degli uccelli, può essere la perfetta introduzione all'ornitologia tropicale per coloro che sono alle prime armi e un paradiso per tutti i livelli di birdwatching. Le decine di siti di birdwatching del Paese si estendono tra gli habitat contrastanti della famosa barriera corallina e delle isole tropicali, la pianura costiera e le sue rinomate lagune e i fiumi che attraversano la lussureggiante foresta pluviale, fino agli altipiani di Mountain Pine Ridge con cascate mozzafiato e le montagne Maya che nascondono antiche rovine Maya.

Questo piccolo Paese offre una popolazione amichevole e anglofona, orgogliosa della sua etica di conservazione, un'ottima sistemazione e un'avifauna superba, il tutto per rendere un viaggio in Belize un'esperienza che nessun birder dovrebbe perdersi: Descrizioni di oltre 100 siti per l'osservazione degli uccelli, compresa una sezione speciale sul vicino Parco Nazionale di Tikal in Guatemala. Guida alla localizzazione degli uccelli speciali del Belize, tra le 591 specie registrate in Belize.

45 mappe e indicazioni stradali con centinaia di coordinate GPS. Grafici a barre e una lista di controllo commentata per suggerimenti di viaggio, consigli per l'alloggio e per gli spostamenti in Belize.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781878788450
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida per gli uccelli del Belize - A Birder's Guide to Belize
Il BELIZE, una delle principali destinazioni al mondo per l'osservazione degli uccelli, può essere la...
Guida per gli uccelli del Belize - A Birder's Guide to Belize

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)