Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Parent's Guide to Electronic Addiction
Cellulari, videogiochi e computer rendono la nostra vita più ricca. Tuttavia, stanno anche creando scompiglio nei bambini e negli adolescenti che non sono in grado di usarli in modo sano, causando problemi a casa, a scuola e nella comunità.
I giovani fuggono in un mondo elettronico e perdono preziose opportunità di sviluppare le competenze necessarie per relazioni di successo e carriere adulte. I giovani con una diagnosi di salute mentale come autismo, ADHD, ansia o depressione sono particolarmente vulnerabili alla dipendenza elettronica, ma questa può avere un impatto negativo su qualsiasi giovane. Il mondo online è seducente e spesso più facile da navigare per i bambini timidi, introversi o vittime di bullismo.
Se siete preoccupati per l'uso dell'elettronica da parte di vostro figlio, questo libro vi illustrerà: - Perché l'elettronica crea dipendenza - Come determinare se vostro figlio ha un problema con l'elettronica - Le abilità sociali cruciali che non possono essere sviluppate online e i modi in cui potete favorirle - Perché i bambini con bisogni speciali sono particolarmente vulnerabili - Strategie comprovate per la prevenzione e l'intervento della dipendenza elettronica per i bambini dalla scuola materna fino all'università "Prove chiare e convincenti di come e perché l'uso dei media elettronici ha insidiosamente catturato le menti dei nostri bambini e li ha tenuti in ostaggio dagli amici, dalla famiglia e dalle gioie di una vita significativa". Raymond Akridge, Presidente Education Leadership, Inc.
"Pieno di consigli di esperti, saggezza e una ricchezza di suggerimenti utili, questa è una lettura obbligata per ogni genitore che ha un figlio che vive nel mondo di oggi". Denise Simon, autrice di Parenting in the Spotlight: How to raise a child star without screwing them up "Il dottor Berk ha scritto la prima guida per genitori che affronta le fasi specifiche di prevenzione e intervento e le strategie per affrontare le dipendenze elettroniche, sempre più diffuse e debilitanti, che colpiscono i bambini di tutte le età".
Barrie G. Galvin, OTR/L.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)