Guida naturale alla gravidanza e alla salute post-partum: Il primo libro di medici che affronta realmente il recupero in gravidanza

Punteggio:   (4,6 su 5)

Guida naturale alla gravidanza e alla salute post-partum: Il primo libro di medici che affronta realmente il recupero in gravidanza (Dean Raffelock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce preziose indicazioni sull'alimentazione nel periodo post-partum, sottolineando l'impatto dell'impoverimento dei nutrienti sulla salute delle donne dopo il parto. Offre consigli pratici sulle modifiche alla dieta e sull'importanza degli integratori per attenuare i problemi post-partum, compresa la depressione. Molte lettrici lo hanno trovato una risorsa essenziale per il recupero e la cura di sé dopo la gravidanza.

Vantaggi:

Raccomandazioni esaurienti e sensate sull'alimentazione e il recupero post-partum.
Spiegazioni chiare sugli effetti dell'impoverimento dei nutrienti e sull'importanza dei cambiamenti nella dieta.
Utile sia per le donne in gravidanza che per quelle dopo il parto, con consigli pratici per integrare i cambiamenti nella dieta.
Aumenta la consapevolezza dei problemi post-partum spesso trascurati dalla società.
Fornisce approfondimenti sulla lettura degli esami di laboratorio e sulla comprensione delle esigenze di salute personali.
Le lettrici hanno riportato miglioramenti significativi nella salute e nel benessere dopo aver seguito i consigli del libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro si concentrasse troppo sulle questioni legate al post-partum, con informazioni limitate sull'alimentazione durante la gravidanza.
Alcune recensioni hanno criticato la posizione degli autori sui farmaci psichiatrici, ritenendola poco rispettosa della complessità dei problemi di salute mentale.
Alcune preoccupazioni sulla promozione di aspettative irrealistiche di perdita di peso legate ai pesi della scuola superiore per le donne postpartum.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Natural Guide to Pregnancy and Postpartum Health: The First Book by Doctors That Really Addresses Pregnancy Recovery

Contenuto del libro:

Avere un bambino può e deve essere una delle esperienze più gioiose della vita di una donna. Mentre esistono centinaia di libri che forniscono informazioni su come assicurare lo sviluppo di un bambino sano, pochi dedicano più di qualche pagina al nutrimento della madre stessa durante questo periodo fisicamente ed emotivamente impegnativo.

Se ne parla raramente, ma le donne sperimentano comunemente un'ampia varietà di disturbi durante il periodo post-partum, dalla depressione all'ansia, dal mal di schiena alla perdita della libido. A Natural Guide to Pregnancy and Postpartum Health” è il primo libro di un medico interamente dedicato a spiegare alle donne come prevenire i problemi del post-partum e come raggiungere una salute ottimale dopo il parto.

Gli elementi del programma, che deve essere adottato durante o, se possibile, prima della gravidanza, comprendono la dieta, l'integrazione nutrizionale, l'esercizio fisico, il bilanciamento ormonale, l'uso di erbe medicinali e di farmaci convenzionali. Sviluppato dagli autori nella pratica clinica, questo programma ha una comprovata esperienza nell'aiutare le donne a evitare e superare le difficoltà post-partum.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781583331385
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida naturale alla gravidanza e alla salute post-partum: Il primo libro di medici che affronta...
Avere un bambino può e deve essere una delle...
Guida naturale alla gravidanza e alla salute post-partum: Il primo libro di medici che affronta realmente il recupero in gravidanza - A Natural Guide to Pregnancy and Postpartum Health: The First Book by Doctors That Really Addresses Pregnancy Recovery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)