Guida legale ai social media, seconda edizione: Diritti e rischi per aziende, imprenditori e influencer

Punteggio:   (5,0 su 5)

Guida legale ai social media, seconda edizione: Diritti e rischi per aziende, imprenditori e influencer (A. Houser Kimberly)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Legal Guide to Social Media, Second Edition: Rights and Risks for Businesses, Entrepreneurs, and Influencers

Contenuto del libro:

Scopri come orientarti tra la legge e i social media.

Come si deve rispondere a una richiesta di rimozione di materiale protetto da copyright da una pagina Facebook? Se create un nome utente di Twitter al lavoro, a chi appartiene il nome utente quando cambiate lavoro? Potete essere citati in giudizio per diffamazione se qualcuno ritiene che i vostri post siano diffamatori? Se vi siete mai posti questo tipo di domande, questo pionieristico manuale legale fa al caso vostro.

Nonostante l'enorme crescita dell'utilizzo dei social media da parte di aziende e influencer, è stato scritto molto poco sulle leggi che riguardano le loro attività. In questa nuova edizione della Guida legale ai social media, Kimberly A. Houser, professoressa di legge e avvocato specializzato in tecnologia, spiega le potenziali insidie e come evitarle, tra cui cosa avrebbero potuto fare gli influencer dei social media per proteggersi dalle cause legali scaturite dal disastro del Fyre Festival.

Facile da capire, completa e aggiornata, la Guida legale ai social media, seconda edizione, fornisce le ultime informazioni sulla giurisprudenza e sugli statuti. Copre ogni aspetto, dalle leggi sulla privacy alle considerazioni legali sulla creazione di una pagina o di un sito web, fino alle nuove normative governative. Questa guida legale in inglese semplice offre esempi e soluzioni alle situazioni che si possono incontrare quando si pubblicano contenuti online, sia per se stessi, sia per la propria attività, sia per conto dell'attività di un cliente. Imparerete come evitare la responsabilità per diffamazione e per i post di terzi, come proteggere i vostri contenuti, i problemi legali unici che riguardano i social media sul posto di lavoro e molto altro ancora. La nuova edizione copre le nuove normative statali in materia di privacy, sicurezza dei dati e pubblicità; come evitare azioni di violazione della proprietà intellettuale e i nuovi rischi legali per gli influencer.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621537939
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida legale ai social media, seconda edizione: Diritti e rischi per aziende, imprenditori e...
Scopri come orientarti tra la legge e i social...
Guida legale ai social media, seconda edizione: Diritti e rischi per aziende, imprenditori e influencer - Legal Guide to Social Media, Second Edition: Rights and Risks for Businesses, Entrepreneurs, and Influencers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)