Guida: La storia della mia vita

Punteggio:   (4,6 su 5)

Guida: La storia della mia vita (Larry Bird)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Drive: The Story of My Life” di Larry Bird è stato ben accolto dai lettori per la sua narrazione coinvolgente e il suo umorismo. Copre la vita di Bird dall'infanzia e dalla carriera fino alle riflessioni personali, rendendolo interessante per gli appassionati di basket e per chi è interessato alla crescita personale. Tuttavia, alcuni lettori avrebbero voluto maggiori dettagli sulla sua natura competitiva e hanno riscontrato problemi con le condizioni fisiche delle copie.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente con umorismo, parti ben strutturate che coprono le diverse fasi della vita, storie personali relazionabili, approfondimenti sul carattere e sulla natura competitiva di Bird, adatto a un pubblico ampio, compresi i non appassionati di sport, narrazione vivace che stimola discussioni sulle lezioni di vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori volevano dettagli più crudi, come aneddoti di carattere trash, si sono lamentati delle pagine mancanti e delle condizioni fisiche delle copie usate, altri hanno trovato il libro meno complesso di quanto preferivano.

(basato su 88 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Drive: The Story of My Life

Contenuto del libro:

"Di tutte le persone contro cui gioco, l'unica che temo veramente è Larry Bird. ” - Magic Johnson, dalla prefazione.

Il cuore e l'anima di un campione: la sua vita, la sua carriera, il suo gioco. Per capire il basket, bisogna capire Larry Bird. Probabilmente il più grande giocatore a tutto tondo che il gioco abbia mai conosciuto, ha guidato i Boston Celtics dalla cantina a tre campionati del mondo, collezionando tre premi NBA Most Valuable Player lungo la strada.

Tuttavia, nonostante questi enormi risultati, Bird ha parlato raramente con la stampa e molto di lui è rimasto un mistero.

Ora, in Drive, la superstar, rimasta a lungo in silenzio, mette le cose in chiaro e rivela un lato di sé - e del basket - che non avete mai visto prima. All'interno, scoprirete i sentimenti più privati di Bird su: La decisione epocale di trasferirsi dall'Indiana University di Bobby Knight all'Indiana State.

Lo strazio per il suicidio del padre e il fallimento del suo matrimonio. La disciplina che ha trasformato un eroe di provincia in una superstar nazionale. Il Boston Garden e il leggendario fascino dei Celtics.

La controversia di Isiah Thomas e la feroce rivalità Celtic-Laker. I grandi giocatori dell'NBA, tra cui Magic Johnson, Dominique Wilkins e Michael Jordan, e molto altro ancora. Questo è il libro che mette in gioco una leggenda del basket e il suo gioco.

E segna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780553287585
Autore:
Editore:
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:1990
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida: La storia della mia vita - Drive: The Story of My Life
"Di tutte le persone contro cui gioco, l'unica che temo veramente è Larry Bird. ” - Magic Johnson, dalla...
Guida: La storia della mia vita - Drive: The Story of My Life
Quando il gioco era nostro - When the Game Was Ours
Dal momento in cui questi due giocatori sono scesi in campo su fronti opposti, hanno ingaggiato una feroce battaglia...
Quando il gioco era nostro - When the Game Was Ours

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)