Guida invernale alle navi da guerra 1890: Volume 1: Gran Bretagna, Italia, Turchia e marine minori

Punteggio:   (4,5 su 5)

Guida invernale alle navi da guerra 1890: Volume 1: Gran Bretagna, Italia, Turchia e marine minori (Dimitry Malkov)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Winter's Guide to Warships 1890: Volume 1: Britain, Italy, Turkey, and Smaller Navies

Contenuto del libro:

Il primo volume comprende 303 pagine a colori, in carta pregiata, che includono le specifiche di 1220 navi con 36 mappe, 338 foto e 442 piani di navi, documentando le marine di quattordici nazioni tra cui la Gran Bretagna e le sue colonie, l'Italia, la Turchia, il Giappone, la Danimarca, la Svezia, la Norvegia, il Cile, la Grecia, l'Uruguay, il Siam, il Messico e San Domingo.

Intraprendete un viaggio nel tempo con la documentazione mozzafiato di Dimitry Malkov sulle flotte navali del mondo nell'epoca vittoriana, dal 1858 al 1890. Con la sua meticolosa ricerca e le sue intuizioni, Malkov dà vita alle navi che hanno dominato i mari durante la Gilded Age. Con splendidi piani di navi e informazioni dettagliate su costruzione e armamento, questo capolavoro in due volumi è un riferimento essenziale per gli appassionati di storia e di guerra navale. Dalla Gran Bretagna a San Domingo, dalle torpediniere ai sottomarini, dai cutter alle pre-dreadnought, questa guida completa copre ogni nave di ogni marina. Il secondo volume conterrà informazioni su diciannove flotte, tra cui Francia, Russia, Germania e Stati Uniti.

Le flotte sono presentate in ordine di importanza in base al dislocamento totale. Ogni sezione sulla flotta nazionale è suddivisa in sottosezioni, che comprendono la costruzione navale nazionale, il riconoscimento delle navi, gli indici dell'alfabeto navale, i cannoni navali e le pagine dedicate a tipi specifici di navi. Il libro fornisce una grande quantità di informazioni sulle flotte navali di tutto il mondo, compresi piani di navi, foto e mappe. Oltre alle specifiche tecniche e agli armamenti, il libro include anche un'analisi delle tendenze navali per gli anni precedenti al 1890, esaminando le classi di navi e i tassi di costruzione. L'autore analizza l'evoluzione del concetto di progettazione navale dall'età della vela all'età dell'acciaio e il modo in cui i diversi Paesi si sono avvicinati alla progettazione di navi corazzate. Il libro fornisce inoltre una panoramica dettagliata dei diversi tipi di navi, tra cui corazzate, incrociatori, cannoniere e navi ausiliarie, e dei loro tassi di costruzione nel corso degli anni.

L'autore ha impiegato 30 anni per creare un database di oltre 65.000 navi da guerra dal 1858 a oggi e ha utilizzato un software CAD/CAM per creare immagini dettagliate di ogni singola nave di ogni nazione e di ogni classe. L'esperienza dell'autore nella storia navale e nella progettazione delle navi è evidente in tutta l'opera. Con la sua esauriente raccolta di centinaia di fotografie d'epoca, disegni originali e specifiche navali, Winter's Guide è un degno complemento e omaggio alle amate opere di riferimento navali come Jane's Fighting Shipse Conway's All the World's Fighting Ships.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608880805
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida invernale alle navi da guerra 1890: Volume 1: Gran Bretagna, Italia, Turchia e marine minori -...
Il primo volume comprende 303 pagine a colori, in...
Guida invernale alle navi da guerra 1890: Volume 1: Gran Bretagna, Italia, Turchia e marine minori - Winter's Guide to Warships 1890: Volume 1: Britain, Italy, Turkey, and Smaller Navies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)