A Global Guide to Human Resource Management: Managing Across Stakeholders
A Global Guide to Human Resource Management” è un testo introduttivo alla gestione delle risorse umane che offre un approccio unico e non specifico per regione alla gestione delle persone nelle organizzazioni aziendali internazionali.
Il libro presenta un'alternativa agli approcci manageriali standard, riflettendo le prospettive di più parti interessate (lavoratori, sindacati, Stati e governi, ONG) per valutare criticamente la gestione delle risorse umane nella pratica e, così facendo, consente agli studenti di prendere decisioni efficaci nella loro pratica, ovunque li porti la loro carriera. La sua accessibilità e concisione lo rendono adatto a corsi brevi per non addetti ai lavori e non specialisti del settore. Questo testo copre tutti i principali argomenti introduttivi per i non specialisti, introducendo il concetto e lo scopo dell'HRM, attraverso il reclutamento, le persone, le competenze, la progettazione del lavoro, la promozione della salute, la ricompensa del successo e la gestione etica e di successo delle persone. Questa edizione include un nuovo capitolo sul green HRM.
Ricco di elementi pedagogici, il libro include cinque casi di studio per capitolo per collegare la teoria alla pratica. È inoltre supportato da una serie di materiali didattici, tra cui lezioni online per gli ospiti, domande di discussione generale, un glossario, un indice e documentari online che spiegano come gestire le persone. È una lettura essenziale per gli studenti interessati alla gestione delle risorse umane e del personale, al comportamento e allo sviluppo organizzativo e alla cultura del lavoro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)