Guida di Woodruff alle divinità slave

Punteggio:   (4,4 su 5)

Guida di Woodruff alle divinità slave (Marge Schwegel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori: molti ne lodano la ricerca e la chiarezza che apporta alla comprensione delle divinità slave, mentre altri lo criticano per le imprecisioni e la mancanza di un adeguato supporto scientifico. Alcuni lettori apprezzano l'intenzione dell'autrice e la comunità che ha costruito per gli appassionati, mentre altri trovano il contenuto fuorviante o inaffidabile.

Vantaggi:

Molti lettori trovano che il libro sia una risorsa ben studiata sulle divinità slave, con un'ampia bibliografia e il potenziale per ulteriori esplorazioni. Il gruppo Facebook dell'autore è noto per essere attivo e informativo. Il libro è una buona introduzione per chi è alle prime armi con l'argomento e rende più facile la comprensione di argomenti complessi.

Svantaggi:

Un numero significativo di recensioni cita imprecisioni nelle informazioni presentate, con accuse all'autore di aver travisato la cultura e i termini slavi. I critici sostengono che il libro manca di rigore scientifico, contiene opinioni personali piuttosto che contenuti fattuali e non fa riferimento in modo appropriato a fonti non inglesi. Diversi recensori sconsigliano l'acquisto del libro, mettendo in dubbio le qualifiche dell'autore.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Woodruff's Guide to Slavic Deities

Contenuto del libro:

Uno sguardo nuovo e rinfrescante sulle antiche credenze dei popoli che vivevano nelle terre slave.

Una religione radicata nell'equilibrio, nella connessione e nella Terra. Esplorate questi diversi volti della divinità: Veles, il maestro di magia e signore degli animali; Zhiva, la dea radiosa della vita, dell'amore e della giustizia; Mat Zemla, che è la "Madre Terra umida" e altro ancora Circa 32 milioni di persone negli Stati Uniti si riconoscono in un'eredità slava, eppure la maggior parte di loro probabilmente non ha mai sentito parlare delle divinità native della propria terra.

Se un numero sempre maggiore di persone cerca di trovare il proprio legame con la spiritualità della terra, non ha che da guardare alla religione indigena del proprio retaggio. C'è poco di disponibile in inglese su queste credenze e quel poco che è stato pubblicato è spesso contaminato da agende suprematiste bianche. Venite a conoscere le divinità delle terre slave.

La Woodruff è un'accademica, un ministro interreligioso e una bosorka Lemko praticante. Il suo intenso lavoro di ricerca e il suo approccio multidisciplinare hanno aperto nuove strade e hanno portato a nuove sorprendenti scoperte su questa antica religione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735614908
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida di Woodruff alle divinità slave - Woodruff's Guide to Slavic Deities
Uno sguardo nuovo e rinfrescante sulle antiche credenze dei popoli che vivevano...
Guida di Woodruff alle divinità slave - Woodruff's Guide to Slavic Deities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)