Guida di uno yogi alla meditazione sui chakra

Punteggio:   (4,6 su 5)

Guida di uno yogi alla meditazione sui chakra (Paul Grilley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne hanno lodato la profondità e l'insegnamento delle pratiche yogiche, mentre altri lo hanno trovato deludente a causa di problemi legati alle condizioni fisiche del libro e al suo contenuto.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come potente, ricco di pratiche di meditazione autentiche e contenente una profonda saggezza frutto di anni di esperienza. Molti lettori apprezzano le sue istruzioni concise e lo hanno trovato una risorsa preziosa per lo sviluppo personale e la pratica dello yoga.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno riferito di aver ricevuto il libro in cattive condizioni fisiche, con segni evidenti sulla copertina. Altri sono rimasti delusi dal contenuto, trovandolo disorganizzato e difficile da capire, con conseguenti restituzioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Yogi's Guide to Chakra Meditation

Contenuto del libro:

Esistono molti libri sui chakra, ma di solito si tratta di un tentativo di integrare i chakra con le moderne teorie psicologiche. "A Yogi's Guide to Chakra Meditation" presenta la meditazione sui chakra come un esempio specifico dell'antica tradizione yogica.

Il testo più rispettato della tradizione yogica è stato scritto dal saggio Patanjali e si intitola "Gli Yoga Sutra". Gli studiosi discutono sulla sua antichità, ma è stato scritto circa 2000 anni fa. Dato che una panoramica degli Yoga Sutra di Patanjali è un argomento standard nei programmi di formazione per insegnanti di yoga, ho presentato la meditazione sui chakra come un esempio specifico della descrizione più generale dello yoga fatta da Patanjali. Spero che una descrizione della meditazione sui chakra attraverso la lente di Patanjali possa facilitare gli yoginisti che si avvicinano a questo materiale per la prima volta.

Tutti i programmi di formazione per insegnanti di yoga includono una panoramica degli Yoga Sutra di Patanjali, ma questi sutra sono notoriamente difficili da capire e fin dall'antichità hanno richiesto un commento per chiarirli. Per esempio: Le descrizioni di Patanjali sul pranayama sono così generiche da essere inutili senza un commento. L'AYGtCM tratta questo argomento essenziale in modo chiaro e completo.

Patanajali è famoso soprattutto per il suo modello di progresso spirituale chiamato “Le otto membra dello yoga”. Il resto degli Yoga Sutra potrebbe rimanere oscuro, ma ogni yogini che si è diplomato in un programma di formazione ha dovuto memorizzare le otto membra dello yoga. L'AYGtCM dà vita alle otto membra dello yoga illustrando la loro manifestazione nella meditazione sui chakra. Molti sutra di Patanjali sono citati nel testo. In questo modo, il lettore acquisisce una visione dell'intero sistema di pensiero di Patanjali, comprese le teorie sulla creazione, il karma, la reincarnazione, la psicologia e i corpi fisico, astrale e causale.

La prima delle quattro sezioni del libro descrive i chakra: la loro posizione e funzione. Elabora le idee di Shiva, Shakti e prana.

La seconda sezione traduce questi termini in termini yogici di Patanjali e li amplia.

La terza sezione illustra in dettaglio le otto membra dello yoga di Patanjali come si manifestano nella meditazione sui chakra.

La quarta e ultima sezione descrive la meditazione stessa, delineando le routine specifiche della pratica e descrivendo ciò che uno yogini sperimenterà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733583909
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:104

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida di uno yogi alla meditazione sui chakra - A Yogi's Guide to Chakra Meditation
Esistono molti libri sui chakra, ma di solito si tratta di un...
Guida di uno yogi alla meditazione sui chakra - A Yogi's Guide to Chakra Meditation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)