Guida di un gentiluomo alle buone maniere, al sesso e a governare il mondo: come sopravvivere come uomo nell'era della misandria e farlo con grazia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Guida di un gentiluomo alle buone maniere, al sesso e a governare il mondo: come sopravvivere come uomo nell'era della misandria e farlo con grazia (K. Baskerville S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “A Gentleman's Guide” di Stephen Baskerville esplora i temi della mascolinità, dei valori tradizionali e del comportamento dei gentiluomini in un contesto moderno. Mentre molti lettori lo trovano perspicace e in grado di offrire una prospettiva unica sui ruoli e le responsabilità degli uomini, altri lo criticano per essere fuori dal mondo ed eccessivamente critico nei confronti della società contemporanea.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il formato ben strutturato, i consigli pratici e l'enfasi sulla mascolinità tradizionale. Molti trovano rinfrescanti e necessari l'umorismo, i riferimenti storici e la sfida alle norme della società moderna. Diverse recensioni lodano lo stile di scrittura coinvolgente e la capacità dell'autore di distillare la saggezza dei secoli passati.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro promuova punti di vista superati sulla mascolinità e sulle relazioni, apparendo spesso giudicante e accondiscendente. Alcuni ritengono che manchi di profondità rispetto ad altre opere del genere e suggeriscono che rafforzi i pregiudizi piuttosto che offrire soluzioni costruttive. Alcune recensioni esprimono la preoccupazione che il libro possa alienare coloro che non condividono le sue prospettive.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Gentleman's Guide to Manners, Sex, and Ruling the World: How to Survive as a Man in the Age of Misandry- And Do So with Grace

Contenuto del libro:

Che cos'è un gentiluomo e perché ogni uomo dovrebbe aspirare ad esserlo? L'ideale ha ancora un valore nell'era del femminismo, della "mascolinità tossica" e degli "uomini che vanno per la loro strada"? I libri tradizionali sulle buone maniere e sul comportamento dei gentiluomini hanno sempre sostenuto che la virilità è definita da alcuni principi universali. Ma queste norme sono cambiate in modo così radicale che i consigli standard, per quanto ancora validi, richiedono una nuova formulazione per essere utili all'uomo moderno.

La virilità non è qualcosa che si ottiene per nascita: è qualcosa che deve essere raggiunto e dimostrato. Il Dr.

Baskerville presenta qui la più schietta guida alle buone maniere e alla morale che sia mai stata scritta, offrendovi una guida rinfrescante e onesta su come diventare non solo un uomo nel mondo moderno, ma un gentiluomo. Grazie al suo enorme bagaglio di osservazioni e linee guida, imparerete a conoscere: ⬤ Perché ogni uomo può, e ogni uomo dovrebbe, essere un gentiluomo ⬤ Perché essere un gentiluomo non è un problema.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644134634
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida di un gentiluomo alle buone maniere, al sesso e a governare il mondo: come sopravvivere come...
Che cos'è un gentiluomo e perché ogni uomo...
Guida di un gentiluomo alle buone maniere, al sesso e a governare il mondo: come sopravvivere come uomo nell'era della misandria e farlo con grazia - A Gentleman's Guide to Manners, Sex, and Ruling the World: How to Survive as a Man in the Age of Misandry- And Do So with Grace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)