Guida di sopravvivenza per lavorare con i cattivi capi: Gestire bulli, idioti, pugnalatori alle spalle e altri manager infernali

Punteggio:   (4,1 su 5)

Guida di sopravvivenza per lavorare con i cattivi capi: Gestire bulli, idioti, pugnalatori alle spalle e altri manager infernali (Gini Scott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre spunti per affrontare i cattivi capi, presentando vari tipi di capi stereotipati e le risposte suggerite. Se da un lato viene elogiato per i suoi scenari realistici e i consigli concreti per affrontare il mobbing sul posto di lavoro, dall'altro viene criticato perché offre soluzioni troppo specifiche che potrebbero non essere applicabili a tutte le situazioni. Alcuni lettori lo trovano utile come guida iniziale, mentre altri lo ritengono inadeguato o vago.

Vantaggi:

Offre scenari relativi, fornisce consigli concreti per affrontare il mobbing, funge da utile riferimento, informa sui diversi tipi di cattivi capi, incoraggia un atteggiamento positivo.

Svantaggi:

Troppo specifico nelle sue soluzioni che potrebbero non essere adatte a tutte le situazioni, manca di profondità nei consigli, alcuni lettori lo hanno trovato non molto utile o perspicace, le soluzioni sono sembrate ovvie o non utili ai lettori esperti, può portare a fraintendimenti nei consigli contrastanti.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Survival Guide for Working with Bad Bosses: Dealing with Bullies, Idiots, Back-Stabbers, and Other Managers from Hell

Contenuto del libro:

Questo libro fornisce consigli pratici ed efficaci per affrontare manager e supervisori cattivi, incompetenti, non etici e peggio ancora.

Essere affiancati da un pessimo supervisore può trasformare anche il lavoro migliore in un incubo. Purtroppo, non tutti i capi sono il grande simbolo della perfezione manageriale che ci si augura. In effetti, sono più numerose le persone che si considerano bloccate da un "cattivo capo". Ma a parte rimanere infelici o lasciare il lavoro, cosa si può fare?

Una guida di sopravvivenza per lavorare con i cattivi capi include strategie efficaci per lavorare con, ma anche per prosperare, con tipi di cattivi capi quali:

⬤ I grandi traditori: come difendersi da un traditore aziendale.

⬤ I capi che non sanno nulla: cosa fare quando un capo è sprovveduto.

⬤ I cattivi comunicatori: come reagire quando un capo è sempre poco chiaro.

Se il capo è un uomo nervoso, incompetente o un tiranno assetato di potere, A Survival Guide for Working with Bad Bosses ha la soluzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814472989
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida di sopravvivenza per lavorare con i cattivi capi: Gestire bulli, idioti, pugnalatori alle...
Questo libro fornisce consigli pratici ed efficaci per...
Guida di sopravvivenza per lavorare con i cattivi capi: Gestire bulli, idioti, pugnalatori alle spalle e altri manager infernali - A Survival Guide for Working with Bad Bosses: Dealing with Bullies, Idiots, Back-Stabbers, and Other Managers from Hell
Guida di sopravvivenza alla gestione dei dipendenti infernali: gestire idioti, lamentosi, fannulloni...
"Tutti i manager hanno a che fare con dipendenti...
Guida di sopravvivenza alla gestione dei dipendenti infernali: gestire idioti, lamentosi, fannulloni e altri demoni del posto di lavoro - A Survival Guide to Managing Employees from Hell: Handling Idiots, Whiners, Slackers, and Other Workplace Demons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)