Guida di sopravvivenza per genitori adolescenti: Parlare ai vostri figli di sexting, alcol, droghe e altre cose che vi fanno impazzire

Punteggio:   (4,3 su 5)

Guida di sopravvivenza per genitori adolescenti: Parlare ai vostri figli di sexting, alcol, droghe e altre cose che vi fanno impazzire (Joani Geltman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Survival Guide to Parenting Teens” di Joani Geltman è una risorsa pratica per i genitori che devono affrontare le sfide della crescita degli adolescenti nel mondo high-tech di oggi. Il libro è apprezzato per la sua struttura organizzata, lo stile di scrittura accessibile e i consigli pratici adattati a problemi specifici. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato i consigli ripetitivi e il libro troppo secolare per le loro preferenze.

Vantaggi:

Stile di scrittura informativo e accessibile, che crea un'esperienza simile a quella del coaching per i lettori.
Ben organizzato per argomenti, per facilitare la ricerca di informazioni pertinenti a sfide specifiche.
Offre consigli pratici e attuabili con un mix di compassione e umorismo.
Molti lettori si sono sentiti autorizzati a mettere in atto dei cambiamenti nel loro modo di essere genitori.
Si rivolge a tutti, anche a insegnanti e professionisti oltre che ai genitori.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato i consigli ripetitivi e poco originali man mano che procedevano nel libro.
Alcuni lettori hanno criticato l'eccessiva laicità del libro, in particolare per quanto riguarda i temi legati alla sessualità.
Non tutti gli adolescenti hanno apprezzato il libro, il che indica che potrebbe risuonare più con i genitori che con gli adolescenti stessi.

(basato su 59 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Survival Guide to Parenting Teens: Talking to Your Kids about Sexting, Drinking, Drugs, and Other Things That Freak You Out

Contenuto del libro:

Gli anni dell'adolescenza comportano problemi che fanno rimpiangere a qualsiasi genitore i giorni dell'infanzia. Tuttavia, non siete soli! Questa preziosa risorsa affronta tutti i problemi che si possono incontrare con un adolescente.

Oh, se potessimo tornare ai tempi delle camere da letto disordinate e degli atteggiamenti da preadolescente! Ora, come genitori di adolescenti, i giorni hanno il potenziale di portarci problemi non così divertenti come il sexting, il cyber-bullismo e i disturbi alimentari. Non dimentichiamo i vecchi problemi di droga, alcol e depressione. Per quanto preghiate che vostro figlio sia un'eccezione, come genitori dovete essere preparati!

Saprete cosa fare quando una foto di vostra figlia nuda verrà inviata dal suo “ragazzo” a tutta la scuola? Come reagirete quando vostro figlio sarà vittima di bullismo online o sarà lui stesso il bullo?

A Survival Guide to Parenting Teens ha pensato a tutte le questioni che voi non avete affrontato, coprendo un'ampia gamma di argomenti tra cui:

⬤ sesso,.

⬤ bevande,.

⬤ droghe,.

⬤ depressione,.

⬤ diffidenza,.

⬤ pigrizia,.

⬤ conformismo,.

⬤ entusiasmo, e altro ancora.

L'esperta di genitorialità Joani Geltman affronta 80 argomenti scomodi con onestà e un pizzico di umorismo. Rivela cosa pensano e sentono i vostri adolescenti e quali fattori evolutivi sono coinvolti. Spiega come affrontare ogni problema in modo da far capire a vostro figlio che “lo capite” e da portare a conversazioni veramente produttive.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814433669
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida di sopravvivenza per genitori adolescenti: Parlare ai vostri figli di sexting, alcol, droghe e...
Gli anni dell'adolescenza comportano problemi che...
Guida di sopravvivenza per genitori adolescenti: Parlare ai vostri figli di sexting, alcol, droghe e altre cose che vi fanno impazzire - A Survival Guide to Parenting Teens: Talking to Your Kids about Sexting, Drinking, Drugs, and Other Things That Freak You Out

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)