Guida di James Acaster all'abbandono dei social media

Punteggio:   (4,0 su 5)

Guida di James Acaster all'abbandono dei social media (James Acaster)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di James Acaster è una satira umoristica sull'abbandono dei social media, che presenta una visione stravagante di questo tema attraverso scenari immaginari e assurdi. Sebbene molti lo trovino divertente e apprezzino lo stile comico di Acaster, alcuni lettori esprimono disappunto per il suo allontanamento dalle opere precedenti e sostengono che manchi un legame personale. Il libro è stato criticato per essere monodimensionale e inadatto a chi è alla ricerca di veri e propri consigli di auto-aiuto.

Vantaggi:

Il libro è divertente e mette in mostra lo stile comico unico di James Acaster. Molti lettori riferiscono di essersi divertiti e di aver riso per tutto il tempo. È un'interpretazione stravagante e assurda delle abitudini sui social media, che offre commenti arguti e coinvolgenti. Lo stile di scrittura è apprezzato per l'umorismo e la relatività, che lo rendono una lettura piacevole.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno notato che il libro manca del legame personale che si trova nelle opere precedenti di Acaster. Alcuni ritengono che la premessa stravagante del libro sia troppo poco diffusa e che la lettura risulti noiosa. Molti lettori sono rimasti delusi dal fatto che non si tratta di un vero e proprio libro di auto-aiuto e che non fornisce consigli realistici per smettere di usare i social media, il che porta a confondere le aspettative basate sul titolo e sulla premessa.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

James Acaster's Guide to Quitting Social Media

Contenuto del libro:

IL BESTSELLER DEL SUNDAY TIMES.

Questo è un libro di auto-aiuto come nessun altro. Perché non siete voi ad aiutare voi stessi, ma James Acaster ad aiutare voi.

Nel 2019, James ha abbandonato ogni forma di social media, ricoprendo il suo telefono di catrame e portandolo in un deposito a Rhyl, prima di stabilirsi in un castello costruito da lui stesso e chiamato Castle Anti-Net. Ma quando i sintomi dell'astinenza lo hanno colpito, ha capito che per rimanere pulito avrebbe dovuto sostituire tutto ciò che i social media gli davano con attività tridimensionali e reali.

Con l'aiuto di un misterioso e ricco benefattore di nome Clancy Dellahue e di una banda sempre più numerosa di disadattati (alias la Tangfastic Crew), James ha trovato il modo di sostituire i suoi amici online (si è unito agli scout) e di spiare le sue ex (corde per arrampicarsi, teleferiche, baffi finti), oltre che di fare il bullo con gli sconosciuti in modo anonimo, di vedere le foto dei cani di tutti, di far licenziare personaggi pubblici, di litigare con tutti su tutto e molto altro ancora.

La sua vita è straordinaria e potrebbe esserlo anche la vostra se acquistate la GUIDA DI JAMES ACASTER PER ABBANDONARE I SOCIAL MEDIA, ESSERE IL MEGLIO CHE PUOI ESSERE E SALVARTI DALLA SOLITUDINE VOL. 1.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472288578
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il suono perfetto qualunque cosa - Perfect Sound Whatever
*Il Sunday Times Bestseller* Il nuovo libro di memorie di James Acaster: comico di culto,...
Il suono perfetto qualunque cosa - Perfect Sound Whatever
I classici di James Acaster - James Acaster's Classic Scrapes
**Non credo di aver mai letto un libro che mi abbia fatto piangere dalle risate come questo. È...
I classici di James Acaster - James Acaster's Classic Scrapes
Guida di James Acaster all'abbandono dei social media - James Acaster's Guide to Quitting Social...
IL BESTSELLER DEL SUNDAY TIMES. Questo è un libro...
Guida di James Acaster all'abbandono dei social media - James Acaster's Guide to Quitting Social Media
Guida di James Acaster all'abbandono dei social media - James Acaster's Guide to Quitting Social...
IL BESTSELLER DEL SUNDAY TIMES.Questo è un libro...
Guida di James Acaster all'abbandono dei social media - James Acaster's Guide to Quitting Social Media

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)