Guida di Hansen agli uccelli della Sierra Nevada

Punteggio:   (4,9 su 5)

Guida di Hansen agli uccelli della Sierra Nevada (Keith Hansen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è considerato una risorsa essenziale per gli appassionati di birdwatching della Sierra Nevada, in quanto offre illustrazioni dettagliate e informazioni utili sulle specie di uccelli locali. È particolarmente apprezzato sia da chi è alle prime armi sia da chi è esperto di birdwatching e costituisce un valido complemento alle guide da campo esistenti.

Vantaggi:

Ben scritto e organizzato, copre quasi tutti gli uccelli locali, belle illustrazioni, molto informativo, utile per l'identificazione degli uccelli e ben accolto sia dai principianti che dagli esperti.

Svantaggi:

Non è consigliata come unica guida; potrebbe non essere sufficiente per gli appassionati di uccelli che necessitano di informazioni più complete.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hansen's Field Guide to the Birds of the Sierra Nevada

Contenuto del libro:

Con questa guida da tempo attesa, potrete ammirare la variegata avifauna della Sierra Nevada. Identificate e imparate a conoscere oltre duecentocinquanta uccelli della Sierra Nevada.

Dai più piccoli colibrì ai condor con un'apertura alare di nove piedi, dagli scriccioli di bassa quota agli schiaccianoci raspanti dell'Alta Sierra, dai passeri domestici urbani ai merli acquaioli selvatici, Hansen's Field Guide to the Birds of the Sierra Nevada presenta il progetto di sedici anni dell'artista-naturalista Keith Hansen di illustrare gli uccelli della Sierra Nevada. Accanto a ritratti straordinariamente dettagliati, il testo è frutto di decenni di esperienza nel campo dell'avifauna e, pur essendo saldamente fondato sull'esperienza, delizia i lettori con il suo estro, le sue allusioni e il suo affetto. Prendiamo il Bufalo: “Un'anatra tuffatrice minuta e affettuosa”, che si muove ‘con vivace abbandono’.

O il Merlino, “attaccabrighe e antagonista”, che “domina i cieli invernali, tormentando aquile, falchi e avvoltoi”. Il Nibbio dalla coda bianca è “angelico nel portamento, un uccello affusolato dalla sartoria impeccabile”; il Pigliamosche grigio-blu sfoggia un sopracciglio nero da occhio a occhio, che conferisce uno “sguardo alla Frida Kahlo”.

Questo libro è la guida da campo che accompagna Birds of the Sierra Nevada: Their Natural History, Status, and Distribution, anch'esso coautore di Edward C. Beedy e illustrato da Keith Hansen (University of California Press, 2013).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597145336
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida di Hansen agli uccelli della Sierra Nevada - Hansen's Field Guide to the Birds of the Sierra...
Con questa guida da tempo attesa, potrete...
Guida di Hansen agli uccelli della Sierra Nevada - Hansen's Field Guide to the Birds of the Sierra Nevada
Uccelli di Point Reyes - Birds of Point Reyes
Una guida essenziale e riccamente illustrata che celebra gli uccelli costieri della California e le meraviglie del loro...
Uccelli di Point Reyes - Birds of Point Reyes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)