Guida di Gruhn alle chitarre vintage

Punteggio:   (4,3 su 5)

Guida di Gruhn alle chitarre vintage (George Gruhn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gruhn's Guide to Vintage Guitars è principalmente un libro di riferimento pensato per i collezionisti, i commercianti e gli appassionati di chitarra per identificare e autenticare gli strumenti americani d'epoca. Pur raccogliendo una grande quantità di informazioni, le modifiche alla formattazione della nuova edizione hanno deluso alcuni utenti. I critici sottolineano la mancanza di immagini, di prezzi e l'omissione di alcuni produttori, mentre altri apprezzano la profondità dei dettagli e la sua funzione di risorsa.

Vantaggi:

Il libro è un eccellente riferimento per l'identificazione e l'autenticazione degli strumenti d'epoca, in quanto fornisce una quantità completa di dati. Molti utenti lo descrivono come una “bibbia” per i collezionisti e i ricercatori di chitarre. È particolarmente apprezzato per la sua utilità per i tecnici e i liutai che necessitano di informazioni dettagliate sulle specifiche delle chitarre.

Svantaggi:

La nuova edizione ha un layout meno intuitivo, che la rende più difficile da navigare rispetto alle versioni precedenti. Mancano immagini e informazioni sui prezzi, cosa che secondo molti utenti ne limita l'utilità nel contesto moderno in cui sono disponibili risorse online. Mancano alcuni importanti produttori di chitarre e ci si lamenta della pesantezza del formato Kindle.

(basato su 63 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gruhn's Guide to Vintage Guitars

Contenuto del libro:

La Gruhn's Guide to Vintage Guitars è il più ampio e dettagliato elenco di specifiche mai pubblicato per identificare, datare e stabilire l'autenticità di uno strumento.

Questa nuova edizione, ampliata e aggiornata, è ancora una volta la guida essenziale che consente a collezionisti, commercianti, suonatori e appassionati di determinare l'autenticità, la rarità e il valore relativo di chitarre acustiche ed elettriche, bassi, mandolini, banjo e amplificatori d'epoca. L'accuratezza, i dettagli e la chiara organizzazione della Guida di Gruhn l'hanno resa senza pari, lo strumento indispensabile per discernere il produttore, il modello e la data di uno strumento e, soprattutto, se è in condizioni originali.

"Non troverete una guida migliore, né una così facile da usare". - Rivista Vintage Guitar.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780879309442
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:648

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida di Gruhn alle chitarre vintage - Gruhn's Guide to Vintage Guitars
La Gruhn's Guide to Vintage Guitars è il più ampio e dettagliato elenco di specifiche...
Guida di Gruhn alle chitarre vintage - Gruhn's Guide to Vintage Guitars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)